.

Renate-Novara, cercasi continuità. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Ad aprire la nona giornata del Girone A di Serie C ci sarà il Renate guidato da Luciano Foschi che stasera (ore 20:30) ospiterà il Novara allenato da Giacomo Gattuso allo stadio Città di Meda. I nerazzurri si sono rialzati alla grande dopo due sconfitte consecutive conquistando una vittoria pesante sul campo di una delle compagini più attrezzate come il neo-retrocesso Lecco (0-2). Un successo che, dopo la sconfitta del Vicenza con la capolista Padova, ha riportato le pantere al secondo posto in classifica e a -4 dalla vetta. Di fronte ai ragazzi di Foschi, gli azzurri piemontesi che vengono dalla vittoria interna con la Pergolettese (3-1) dopo il pareggio esterno con la Pro Patria (1-1). Otto punti conquistati nelle ultime cinque uscite per il Novara che ha abbandonato la zona play-out (+2) e per avvicinarsi alla zona play-off, oltreché al contempo portare via punti preziosi in chiave salvezza, va a caccia della prima vittoria esterna stagionale (sarebbe il terzo risultato utile di fila) dopo due pareggi e altrettante sconfitte nelle quattro trasferte sin qui disputate. Caccia al terzo successo interno in casa Renate per provare a volare, almeno per una notte, a -1 dalla capolista (impegnata in trasferta con la Giana Erminio) e difendere la seconda piazza davanti al Vicenza (+1). Sarà anche la sfida tra la miglior difesa e il secondo peggior attacco del campionato: 4 le reti subite dalle pantere e 6 le reti segnate dai piemontesi. Renate e Novara si sono già incontrate a inizio stagione, lo scorso 10 agosto, in Coppa Italia Serie C: a vincere, dopo essersi fatti rimontare due reti nella ripresa, furono gli azzurri al termine dei calci di rigore. 

QUI RENATE: Mister Foschi dovrà fare a meno solamente del centrocampista Calì. Il tecnico nerazzurro punterà sul 4-3-3: tra i pali Nobile, al centro della difesa Auriletto e Spedalieri con Anghileri largo a destra e Riviera a sinistra. A centrocampo prenderanno posto Delcarro, Vassallo e Siega mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Di Nolfo, Bocalon e Plescia.

QUI NOVARA: Indisponibile Cancola tra le fila degli azzurri piemontesi. Mister Gattuso dovrebbe optare per il 3-5-2 con Lancini, Bertoncini e Khailoti a comporre la linea difensiva davanti al portiere Minelli. Sulle corsie esterne agiranno Agyemang a sinistra e Ghiringhelli a destra con Calcagni, Ranieri e Di Munno in mezzo al campo. In avanti il tandem offensivo composto da Donadio e Ongaro.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

RENATE (4-3-3): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Delcarro, Vassallo, Siega; Di Nolfo, Bocalon, Plescia. A disp. Bartoccioni, Ombra, Eleuteri, Gardoni, Pellizzari, Regonesi, Bonetti, Ciarmoli, Mazzaroppi, De Leo, Egharevba, Ghezzi. All. Foschi

NOVARA (3-5-2): Minelli; Lancini, Bertoncini, Khailoti; Ghiringhelli, Calcagni, Ranieri, Di Munno, Agyemang; Donadio, Ongaro. A disp. Desjardins, Negri, Camolese, Cannavaro, Koblar, Migliardi, Riccardi, Basso, Jelenic, Attanasio, Brkic, Ganz, Gerardini, Manseri, Morosini. All. Gattuso

Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri. Assistenti: Pierpaolo Vitale di Salerno e Antonio Alessandrino di Bari. Quarto Ufficiale: Liberato Maione di Ercolano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ