.

Pro Vercelli-Union Clodiense, non ci sarà Munaretto: le probabili formazioni

di Gabriele De Bartolo

Turno numero 9 del girone A che vedrà quest'oggi il confronto tra Pro Vercelli ed Union Clodiense. Buon momento per gli eusebiani, che dopo quattro sconfitte consecutive sono riusciti ad interrompere il brutto andamento inanellando due risultati utili contro Lecco e Triestina: una vittoria ed un pareggio. Le bianche casacche vogliono recuperare il tempo perduto ottenendo il terzo successo stagionale in casa, ed almeno sul pronostico le premesse ci sono tutte. A presentarsi sul manto del Silvio Piola ci sarà la neo promossa Union Clodiense, squadra che sta ancora cercando di ambientarsi nella nuova categoria. Una sola vittoria in stagione fin qui per i granata, risale al successo del 31 agosto con la Triestina. Nel periodo più recente la squadra allenata da Andreucci ha ottenuto in tutto due pareggi e tre sconfitte, due di quest'ultime nei recenti incontri con Giana e Pro Patria. Interrompere l'incedere negativo sarà fondamentale per riprendere la lotta per la salvezza.

QUI PRO VERCELLI:
Queste le parole di mister Cannavaro nel prepartita: "Sicuramente mi aspetto di vedere un effetto positivo dopo i due risultati utili recenti: una squadra che giochi a testa alta, che sappia soffrire quando c'è da soffrire e comandare quando c'è da comandare. Giochiamo in casa e vogliamo dare continuità ai risultati. La Clodiense? Un avversario verso cui ci vorrà massimo rispetto, da affrontare come se fosse la prima della classe, vi assicuro che non la sottovaluteremo: siamo già rimasti scottati nel recente passato". Eusebiani in campo con il 3-4-2-1, davanti a Rizzo ci saranno Clemente, De Marino e Marchetti. Carosso e Pino saranno gli esterni di centrocampo, con Louati e Iotti in zona mediana. Attacco a tre con il recordman Comi (ha raggiunto Silvio Piola con le sue 51 reti), sostenuto da Rutigliano e Bunino. 

QUI UNION CLODIENSE:
Queste le parole di mister Andreucci nel prepartita, il mister fa anzitutto il punto della situazione dopo questo arduo avvio di campionato: "Sapevamo che potevano esserci momenti di difficoltà, abbiamo dei giovani che affrontano la categoria per il primo anno e ragazzi più esperti che provengono della Serie D, ed anche loro devono fare il salto di qualità. Quello che stiamo passando va inteso nell'ambito del nostro percorso". Non sarà a disposizione Munaretto, squalificato, si aggiunge ai non convocati Bonetto e Manu. In difesa nella linea a quattro lo schieramento sarà composto dunque da Barsi, Nessi, Salvi e Sinn. Per il resto non dovrebbero vedersi grandi variazioni rispetto al match con la Pro Patria.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine, non perdetevi il consueto appuntamento con i Top & Flop.

PRO VERCELLI (3-4-2-1): Rizzo; Clemente, De Marino, Marchetti; Carosso, Louati, Iotti, Pino; Rutigliano, Bunino; Comi. All. Cannavaro

UNION CLODIENSE (4-3-3): Gaspaarini; Barsi, Nessi, Salvi, Sinn; Manfredonia, Nelli, Serena; Biondi; Sinani, Morello. All. Andreucci

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2 (Rizzello/Mino/Terribile)


Altre notizie
PUBBLICITÀ