.

Pro Vercelli, Santoni calcola: "Salvezza a 44 punti. Playoff a quota 53"

di Sebastian Donzella

Michele Santoni, tecnico della Pro Vercelli, ha presentato in conferenza stampa la sfida alla Giana Erminio, come riportato dai colleghi di MagicaPro.it: "Pur non vivendo un periodo a livello di punti felicissimo, è una squadra che ha un’identità e non va sottovalutata. Ho visto le ultime gare, hanno sempre messo in campo buone prestazioni. Con il Lumezzane hanno perso per un errore individuale, non meritavano la sconfitta. Anche il loro mister avrà delle gatte da pelare per ricaricare la squadra, come le ho io dopo la sconfitta con il Trento. Andiamo là con l’intento unico di fare risultato e riprendere da tutto quello di buono fatto fino a oggi. Prima della sfida con il Trento, venivamo da nove punti su dodici. Ora non possiamo buttare via tutto. Con il Trento abbiamo pagato delle ingenuità, ripartiamo".

Non c'è però nessun allarme da lanciare: "Non c’è da dare nessuna scossa, dobbiamo convincerci che siamo la stessa squadra che ha fatto i nove punti su dodici, giocando contro prima, terza e quarta in classifica. Dobbiamo solo diventare più consci che siamo una squadra con un’identità ben precisa, che macina tanto gioco e vuole dominare le gare. Non possiamo permetterci alcune distrazioni e ingenuità, ma questo fa parte del percorso: stiamo lavorando molto su questo. Andremo a Gorgonzola per fare la nostra partita".

Sui convocati: "Rispetto all’ultima gara, si è aggiunto Marchetti a fine partita con il Trento: non è niente di grave, però questa partita è troppo vicina. Presumiamo recuperi per la prossima gara".

Sulla quota salvezza: "Io dico sempre 44 punti, facciamo ancora due vittorie per toglierci i dubbi. Da anni, con 53 punti si fanno i playoff. Sono calcoli che non nego di fare, ma ora conta solo la partita con la Giana. Poi, il 25 aprile, vedremo dove siamo arrivati".


Altre notizie
PUBBLICITÀ