Pro Vercelli-Renate, i precedenti vestono nerazzurro. Probabili formazioni
Renate bestia nera(zzurra) delle Bianche Casacche. Così suggerisce la storia, con cinque vittorie brianzole, cinque "X" e una sola vittoria della Pro Vercelli (febbraio 2021). Ma in ogni storia ogni capitolo è già l'incipit della pagina successiva e dunque i rimandi valgono fino al fischio d'inizio. Piemontesi e lombardi, soli tre punti di distacco nel cuore della zona playoff. Ed entrambe con un andamento interlocutorio, mai crisi nere ma nemmeno filotti positivi. Una Pro Vercelli che si struttura sempre più intorno al campo (di una settimana fa la notizia dell'apertura del primo store ufficiale), un Renate che si immerge sempre più nelle zone (in qualche modo quasi inedite) più interessanti del cammino di Coppa Italia. Senza dimenticare un campionato che impone, sempre, il ritmo di un passo sostenuto.
QUI PRO VERCELLI - Tre gare di fila saltate per infortunio occorso nella gara contro il Vicenza, per il resto punto fermo dello scacchiere delle "Bianche Casacche". Non si nasconde mister Santoni nell'ammettere, evitando le frasi di circostanza tanto care a molti suoi colleghi, il peso specifico importante dell'assenza di Clemente nel pacchetto arretrato: "Da fuori può piacere o meno, però a noi mancherà sicuramente" l'osservazione del tecnico nella consueta conferenza vigiliare. Potrebbe essere l'ex di turno Marchetti il sostituto del marchigiano in una formazione che inizia a trovare una propria continuità in buona parte dell'undici solitamente titolare. E la continuità di risultati? Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre recite. Sì, Renate può essere uno "snodo" di stagione.
QUI RENATE - Un undici-tipo quasi al completo, una panchina un po' corta. E' così che le "pantere" arrivano in Piemonte dopo una sconfitta, quella interna contro l'Arzignano, che ha lasciato davvero l'amaro in bocca: per una classifica che non si muove, perché i gialloazzurri sono di fatto diretti rivali, perché è una squadra che, ancora una volta, crea e non concretizza. Torna Calì tra i disponibili ma l'undici scelto da Foschi non dovrebbe essere molto differente da quello visto a Meda sabato scorso, soprattutto in una difesa che, al momento, non vede grandi alternative. Un forte attacco influenzale ferma Kolaj, mentre anche il fastidio al ginocchio di Ghezzi "costringe" Mastromonaco agli straordinari sulla destra. Difficoltà che non mancano dunque in questo lembo di Brianza, ma è tempo di stringere i denti. Partita, doccia e sarà subito Coppa. E lì si comincerà a fare davvero sul serio.
Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 14.10:
Pro Vercelli (4-3-3): Passador; Piran, Marchetti, Coccolo, Pino; Iotti, El Bouchataoui, Burruano; Rutigliano, Akpa Akpro, Sow A.. A disp.: Rosin, Livieri, Mallahi, Coppola, Haoudi, Ronchi, Tarantola, Sow O., Comi, Carosso, Huiberts, Anton. All.: Santoni.
Renate (3-4-2-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Mastromonaco, Delcarro, Vassallo, Bonetti, Ruiz Giraldo; Anelli, Karlsson (De Leo). A disp.: Bartoccioni, Rossi G., Spalluto, Calì, Ori, Ziu, Meloni, Nenè, De Leo (Karlsson). All.: Foschi.
Arbitro: Sig. Andrea Migliorini della sezione di Verona (assistenti: Minutoli-Citarda); IV Ufficiale: Restaldo; operatore FVS: Ambrosino.