.

Pro Vercelli-Novara, non solo per la rivalità: le probabili formazioni

di Gabriele De Bartolo
Dossena, all. Novara

È tempo di derby all'ombra del Silvio Piola. Alle 14:30 scendono in campo Pro Vercelli e Novara, pronte a sfidarsi non solo per regalare una soddisfazione alle rispettive tifoserie, ma anche per scalzare dalla classifica una diretta concorrente. Le due squadre distano solo due punti, con gli eusebiani davanti a quota 29. All'andata furono proprio le bianche casacche a spuntarla, grazie ad un gol di Asane Sow. Questa però sarà una partita molto diversa, con un Novara che arriva all'appuntamento arrembante, anche grazie alla vittoria per 3-1 sulla Pro Patria. Di recente l'andamento della Pro Vercelli non è stato convincente: nelle ultime cinque gare si conta una sola vittoria, due sconfitte e due pareggi. Ma il derby, si sa, rimescola tutte le carte: ci aspettiamo un match tiratissimo ed incerto fino all'ultimo secondo.

QUI PRO VERCELLI:
Difficile stabilire quali saranno le scelte di Santoni per questa partita. La squadra ha fatto discretamente nelle partite recenti, ma l'idea generale dovrebbe esser quella di affidare l'incontro a giocatori di personalità. Spazio dunque al duo difensivo Marchetti-Clemente in difesa, con Furno (o eventualmente Carosso) e Piran sui versanti esterni. Il quartetto di difesa agirà di fronte al portiere Livieri, che torna tra i pali. Per il ruolo di playmaker sarà ballottaggio tra El Bouchataoui e Burruano, mentre le mezz'ali dovrebbero essere Rutigliano e Iotti, quest'ultimo reduce da una doppietta con la Virtus. In attacco, insieme a Comi ed Asane Sow, ci sarà uno tra Mallahi ed Akpa Akpro. 


QUI NOVARA:
Restano a casa Bertoncini, Valdesi e Da Graça. Anche in questo caso non è facile prevedere quali saranno le scelte di formazione di Dossena. Ballottaggio in difesa sulla fascia sinistra, dove Dell'Erba ed Agyemang si contendono la maglia da titolare. Per il resto il reparto dovrebbe essere composto da D'Alessio, Khailoti e Lorenzini. A centrocampo Basso è in vantaggio per partire dal primo minuto da playmaker, con Collodel ed Arboscello da mezz'ali. Attacco che risulta abbastanza in palla, grazie alle reti assicurate di recente da Lanini ed Alberti, che insieme a Ledonne costituiranno il tridente.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà a disposizione il LIVE su TuttoC.Com

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Marchetti, Clemente, Furno; Rutigliano, El Bouchataoui, Iotti; Akpa Akpro, Comi, A. Sow. All Santoni

NOVARA (4-3-2-1): Boseggia; D'Alessio, Khailoti, Lorenzini, Dell'Erba; Arboscello, Basso, Collodel; Lanini, Ledonne; Alberti. All. Dossena. 

Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata (Chichi/Gigliotti/Bortolussi)
Fvs: Alberto Mandarino di Alba - Bra


Altre notizie
PUBBLICITÀ