.

Pro Vercelli, Delechat sugli atti vandalici del Piola: "Vergognoso"

di Laerte Salvini

“Posso solo dire che è vergognoso e che questo non rispecchia i valori del calcio”. Così il presidente della Pro Vercelli Ludovic Deléchat, intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dopo quanto accaduto ieri sera allo stadio Silvio Piola di Vercelli.

In programma c’era la finale di Coppa Italia di Eccellenza tra Alessandria e Cuneo, con i Grigi vittoriosi 3-1 grazie alle reti di Cargiolli, Diop e Morganti, mentre per il Cuneo ha segnato Nacci su calcio di rigore. Ma a far discutere è quanto avvenuto al termine della gara, quando l’attenzione si è spostata su fatti estranei al campo.

Nel settore occupato dalla tifoseria dell’Alessandria si sono registrati ingenti danni strutturali, con seggiolini divelti e servizi igienici vandalizzati, come documentato dalle immagini circolate nelle ore successive. Il clima di festa si sarebbe inoltre trasformato in tensione nel post-partita, con atteggiamenti intimidatori nei confronti dei dirigenti della Pro Vercelli intervenuti per segnalare l’entità dei danni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ