.

Pro Vercelli, Banchini: "Salvezza diretta sarebbe come vincere il campionato"

di Marco Pieracci
Foto

Marco Banchini, tecnico della Pro Vercelli, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa in vista della gara casalinga di sabato contro la Pro Patria: "Partita importante, ne mancano tre e ci sono sei squadre che si giocano i posti nei playout. Abbiamo avuto un brutto approccio che ha condizionato l'ultima gara, subendo gol da rimessa laterale, essere sotto 2-0 dopo pochi minuti ha condizionato anche mentalmente la partita.

Il nostro problema è solo l'atteggiamento. Siamo concentrati, abbiamo avuto pochi giorni per recuperare, sarà un playout anticipato. Abbiamo sei punti in più di loro in classifica, che dobbiamo legittimare sul campo.

Per noi è stato un anno travagliato, qualcuno ha accusato un po' le energie usate per fare una rincorsa come la nostra. Oggi abbiamo l'obiettivo a tre punti sopra di noi, ma i calcoli non ci servono. Se ci salviamo senza playout abbiamo vinto il campionato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ