.

Pro Vc, Cannavaro: "Non sottovaluteremo Clodiense, siamo già rimasti scottati"

di Valeria Debbia
Paolo Cannavaro

La Pro Vercelli si è lasciata alle spalle i quattro ko di fila e ha ripreso a macinare gioco e punti, vincendo contro il Lecco e pareggiando contro la Triestina. Domani cercherà di proseguire il percorso positivo in casa contro la matricola Union Clodiense. 

Alla vigilia è quindi intervenuto in conferenza stampa mister Paolo Cannavaro, come riportato dai colleghi di MagicaPro: "Sicuramente voglio rivedere il coraggio che abbiamo avuto nel rimontare la partita con il Lecco e quello che abbiamo messo in campo nell’andare ad affrontare una squadra come la Triestina. Dobbiamo andare in campo a testa alta, giocando come sappiamo fare. E saper soffrire quando sarà il momento di soffrire e impostare quando sarà il momento di farlo. Il mio desiderio è quello di avere una squadra matura fin dai primi secondi di partita. Sappiamo di affrontare una neopromossa, che avrà grandi motivazioni. Ma noi giochiamo in casa e abbiamo voglia di dare continuità ai quattro punti delle ultime due partite.

Triestina? Hanno dei giocatori fortissimi, nonostante avessero molte assenze contro di noi. Insieme a Padova e Vicenza, potenzialmente dovrebbero fare altri campionati per le rose che hanno. Ma sappiamo com’è il calcio, le categorie hanno un numero definito di partecipanti e loro si trovano in una categoria con cui non hanno nulla a che vedere. La Triestina non sta vivendo un buon periodo, auguro loro il meglio per il futuro: anche perché il Mister è un mio amico e gli auguro di rimanere a lungo. Il gol subito contro la Triestina è stato un eccesso di generosità da parte nostra.

Vigiani e Bunino? Dai ragazzi ho sempre avuto ottime risposte. Quando abbiamo costruito questa squadra, c’è stata massima condivisione tra me, il ds Musumeci e la società. Volevamo creare un gruppo giovane, guidato da giocatori esperti. E crediamo molto in tutti i giovani che sono arrivati. Dalla Primavera è un salto importante, alcuni avevano avuto dei problemi: noi crediamo nelle potenzialità di tutti. Per noi sono ventidue potenziali titolari. Alcuni sono ancora molto giovani, ma si allenano sempre molto bene. Di Vigiani e Bunino non mi meraviglio.

Come si prepara una partita contro una neopromossa come l’Union Clodiense? Posso assicurare che non sottovaluteremo la gara, siamo già rimasti scottati pur non avendo sottovalutato gli avversari. Bisogna dare il massimo ed essere pronti all’impatto: non verranno qui per fare una passeggiata. Ci vuole massima predisposizione da parte di tutti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ