.

Pro Sesto, Banchieri: "Classifica Mantova non rispecchia loro valore"

di Valeria Debbia
Simone Banchieri

Dopo la sconfitta casalinga patita ad opera della capolista Südtirol, la Pro Sesto torna in campo domani nella sfida salvezza di Mantova. Alla vigilia è intervenuto in conferenza stampa mister Simone Banchieri: "La squadra si è allenata bene, chiaramente la grande prestazione contro la capolista Südtirol ci dà consapevolezza e fiducia e ci rende anche arrabbiati perché non abbiamo portato a casa punti: è una cosa che ci dà fastidio e deve caratterizzare il modo e lo stile di giocare che abbiamo. Abbiamo fatto una grande partita, giocando a pari livello contro il Südtirol, ma non abbiamo portato a casa punti: dobbiamo pensare che alcuni errori tecnici e di scelte devono migliorare, ma i ragazzi si sono allenati con lo spirito giusto".

"Infortuni? I sei ragazzi assenti, da Konè a Maldini, da Della Giovanna a Gianelli, fino a Cerretelli e Ghezzi, non saranno della partita, ma tutti gli altri stanno bene. Noi pensiamo di avere una squadra competitiva, al di là delle assenze che comunque dispiacciono: è inutile fare ipocrisia, vorremmo avere tutti disponibili. Ma sono situazioni contingenti e gli altri hanno già dimostrato di essere all'altezza".

"Col Mantova scontro salvezza? Sarà difficile, perché giochiamo contro una squadra forte, la loro classifica non rispecchia i valori dei giocatori che hanno a disposizione. Noi rispettiamo tutti, ma ogni partita è una grande opportunità per fare punti, lo dirò finché non avremo 43-44 punti e saremo salvi. Dobbiamo avere l'atteggiamento corretto, lo spirito di squadra e il sacrificio. Abbiamo valori importanti e lo dobbiamo dimostrare di partita in partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ