Pro Patria-Pergolettese, uno scontro diretto: le probabili formazioni
Si chiude il girone d'andata con un match importante in chiave salvezza: al Carlo Speroni sono attese Pro Patria e Pergolettese. Entrambe sono appaiate a quota 17 punti in classifica, in piena bagarre per uscire dalla zona play out. Sebbene sia ancora presto per definirla una partita fondamentale, per entrambe vincere lo scontro diretto sarebbe senz'altro importante. Non solo in chiave salvezza, ma anche per dare uno scossone al periodo certamente poco salutare che vivono entrambe le formazioni. La Pro Patria non vince da sabato 12 Ottobre, quando sconfisse il Lecco in casa per 2-1. Da allora per la formazione di mister Colombo sei pareggi e tre sconfitte. La Pergolettese nelle ultime cinque gare ha ottenuto un solo successo contro la Virtus Verona, ed è reduce dalla sconfitta casalinga con il Renate. Aspettiamoci un match molto tattico ed equilibrato
QUI PRO PATRIA:
Queste le parole di mister Colombo nel prepartita: "Il campionato è ancora lungo, come ho sempre detto dobbiamo viverlo di partita in partita. Non è uno scontro decisivo ma è un impegno importante, dobbiamo affrontare questo appuntamento con il piglio giusto, essere subito aggressivi. Veniamo da una settimana di lavoro positiva, abbiamo giocatori come Beretta che stanno migliorando di condizione, anche se ad inizio settimana ha avuto qualche problemino: rappresenta comunque un'arma in più che potremo utilizzare. La Pergolettese gioca in modo molto fisico ed aggressivo, dobbiamo esser bravi a conquistare le seconde palle e giocarle: su questo aspetto dobbiamo migliorare rispetto a quanto dimostrato con la Pro Vercelli. Loro, anche per via del cambio tecico, stanno cambiando modo di giocare, prima puntavano di più sulla costruzione dal basso, ora giocano im modo diretto su Parker e lottano sulle seconde palle. Anche noi siamo una squadra diversa. Dovremo essere concentrati sul non subire gol, la fase difensiva deve essere prioritaria perchè ultimamente ne abbiamo presi troppi. Poi dovremo essere bravi a concretizzare meglio le occasioni".
Mister Colombo lascia a casa Travaglini, Citterio, Lombardoni, Sassaro, Vaglica e Palazzi. I tigrotti scenderanno in campo con il 3-4-3. Rispetto al match con il Lumezzane potrebbero vedersi un paio di variazioni: a centrocampo Mehic potrebbe far rifiatare Ferri, mentre in attacco Pitou e Somma sono in ballottaggio per chi agirà sul versante esterno del tridente.
QUI PERGOLETTESE:
Queste le parole di mister Curioni durante il prepartita: "La Pro Patria in questo momento si sta giocando il nostro stesso obiettivo, l'importanza di queste partite è che un eventuale nostra vittoria non consente all'avversario di fare punti. Mi aspetto una gara equilibrata: loro hanno vinto poco, è vero, ma hanno anche perso poco, hanno pareggiato ben undici gare e ne hanno vinte solo due. Ciò vuol dire che è una formazione in grado di restare sempre in partita, dovremo farci trovar pronti".
Curioni non avrà a disposizione il solo Sartori. Capoferri e Piu recuperano dall'infortunio patito durante il match con il Renate, saranno a disposizione del mister ma probabilmente non partiranno dal primo minuto, non essendosi allenati durante la settimana. Olivieri si scalda dunque per partire dal primo minuto sulla fascia mancina.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com.
PRO PATRIA (3-4-3): Rovida; Alcibiade, Cavalli, Bashi; Nicco, Mehic, Mallamo, Piran; Pitou, Toci, Terrani. All. Colombo
PERGOLETTESE (3-4-2-1): Cordaro; Stante, Bignami, Lambrughi; Careccia, Jaohuari, Arini, Olivieri; Anelli, Basili; Parker. All. Curioni
Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Palermo/Fenzi/Scicolone)