.

Pro Patria, la nota del club: "Restiamo tutti uniti per l'obiettivo salvezza"

di Matteo Ferri

In difficoltà in campionato e alle prese con un riassetto societario, la Pro Patria ha diramato un comunicato con cui intende fare chiarezza su ciò che sta accadendo in seno alla società: "In questo momento particolarmente delicato della stagione sportiva e alla luce delle numerose voci speculative poco utili alla serenità dell’ambiente, gli azionisti della Aurora Pro Patria 1919, famiglia Testa e Finnat, desiderano chiarire alcuni punti fondamentali. Finnat ha acquisito nel dicembre 2024 il 49% della società. Non è mai stato, né lo è ora, nelle intenzioni di Finnat incrementare la propria partecipazione oltre questa soglia. La famiglia Testa ha manifestato totale disponibilità a cedere la propria quota qualora si presentassero interlocutori seri e pronti a collaborare con Finnat alla realizzazione di un progetto ambizioso per il club. Sono in corso alcune discussioni e saranno comunicate novità non appena disponibili. Fino a eventuali cambiamenti nell’assetto societario, gli attuali azionisti restano pienamente coesi e allineati nel lavorare per il bene della Pro Patria, con l’obiettivo di rafforzare società e squadra.
Nel corso dell’ultimo anno sono stati realizzati investimenti significativi, orientati sia al potenziamento immediato sia allo sviluppo di lungo termine del club, tra cui:

- Aumento del budget destinato alla prima squadra
- Investimenti nel settore giovanile, con particolare attenzione alla Primavera e alle attività di base
- Rafforzamento dell’area tecnica, a partire dalle giovanili
- Creazione di un team interno dedicato al comparto marketing e commerciale
- Nomina del delegato ai rapporti con le istituzioni"

Nel comunicato si parla anche della situazione della squadra, penultima in classifica ma solo perché la Triestina è gravata da una pesante penalizzazione e alle prese con un cambio di guida tecnica dopo l'esonero di mister Greco: "I risultati della Prima Squadra, al momento, sono inferiori alle aspettative. Come sottolineato dal Direttore Sportivo nella conferenza stampa post-partita con la Dolomiti Bellunesi, è evidente la necessità di un cambio di passo importante. La responsabilità di questi risultati è di tutte le componenti – dalla proprietà ai giocatori – ma da parte di tutti c’è determinazione al massimo impegno e ad ogni sacrificio per superare le difficoltà. Con questa consapevolezza rivolgiamo un appello ai tifosi: in un periodo complesso, è fondamentale sostenere la squadra, evitando polemiche che rischiano di creare ulteriore tensione attorno a società, staff tecnico e giocatori. Dalle difficoltà si esce remando tutti insieme verso l’obiettivo comune che è la salvezza per quest’anno e la costruzione di una società e una squadra più forte per il futuro.
FORZA PRO PATRIA!!!"


Altre notizie
PUBBLICITÀ