.

Pres AlbinoLeffe: "Statuto Lega Pro indica come mission impiego giovani"

di Valeria Debbia
Gianfranco Andreoletti

Gianfranco Andreoletti, presidente dell'AlbinoLeffe, ha speso alcune parole dalle colonne del sito ufficiale all'indomani del pareggio dei suoi contro il Südtirol: "Faccio i complimenti alla mia squadra. Ci siamo resi protagonisti di un ottimo match contro un avversario che è sceso in campo con un vantaggio competitivo che avrebbe potuto fare la differenza. Lo Statuto della Lega Pro indica come mission della categoria l'impiego dei giovani. Non un obbligo, ma è importante che ci sia sensibilità sotto questo aspetto etico del campionato.

L'impiego degli Under non è solo risparmio dei costi, di cui il sistema calcio ha tanto bisogno, ma è soprattutto un'occasione per garantire un momento di crescita guidato da sani principi sportivi.
Sacrificio, rispetto delle regole e lavoro di gruppo sono sia elementi di cui la nostra società necessita sia momenti di crescita sportiva, perché è solo giocando che si sviluppano le proprie potenzialità. Il Ct Roberto Mancini e la Nazionale azzurra lo hanno recentemente dimostrato.

Rinnovo i complimenti ai nostri ragazzi che se la sono giocata fino all'ultimo con la voglia di portare a casa il risultato. Questo è lo sport che ci piace".


Altre notizie
PUBBLICITÀ