.

Prato-Alessandria, motivazioni opposte. Le probabili formazioni

di Fabrizio Pozzi
Il 'Mannucci' di Pontedera

Il Prato ha bisogno di punti per non perdere contatto dalle concorrenti per la salvezza, quegli stessi punti che servono all’Alessandria per mantenersi in zona play-off. Oggi alle 14.30, sul sintetico del ‘Mannucci’ di Pontedera, andrà in scena il confronto tra lanieri e grigi.

Prato – I biancoazzurri partono con l’obiettivo di dimenticare il 4-0 incassato a Carrara sette giorni fa. Ulteriori passi falsi, infatti, allontanerebbero la formazione di mister Catalano anche dall’ipotesi play-out e, in quest’ottica, il tecnico potrebbe prevedere qualche ritocco. Orlando, reintegrato dopo il provvedimento disciplinare del turno scorso, e Guglielmelli, ristabilito dall’infortunio, tornano a disposizione. Non ce la fanno, invece, gli infortunati Alastra, Polo e Piscitella.

Alessandria – Momentaneamente accantonata la Coppa Italia – la semifinale di ritorno con il Pontedera si giocherà il 6 marzo – saranno innanzitutto le squalifiche a dettare il turn-over per mister Marcolini. Celjak e Gazzi sono stati appiedati dal Giudice Sportivo e saranno rispettivamente sostituiti da Sciacca e Ranieri. Cazzola continua a non essere disponibile, mentre migliorano parzialmente le condizioni di Marconi, anche se è prematuro pensare ad un suo impiego. In difesa potrebbe ritrovare il posto Blanchard, così come Gatto in un centrocampo dove Bellazzini sembra più indicato per un eventuale impiego a data in corso. In attacco, con Gonzalez punto fermo, ballottaggi Chinellato-Fischnaller e Sestu-Russini.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno oggi al ‘Mannucci’ 

Prato (4-3-3): Sarr; Ghidotti, Casale, Martinelli, Zucchetti; Bertoli, Gargiulo, Fantacci; Ceccarelli, Orlando, Liurni.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sciacca, Piccolo, Blanchard, Barlocco; Gatto, Ranieri, Nicco; Gonzalez, Chinellato, Sestu.

Prato vs Alessandria domenica 25 febbraio > ore 14.30

Segui il LIVE MATCH su TuttoC.com


Altre notizie
PUBBLICITÀ