.

Pontedera-Monza, problemi in attacco. Le probabili formazioni

di Valeria Debbia
Stadio Ettore Mannucci

Sfida stuzzicante quella odierna del 'Mannucci' dove il Pontedera ospiterà il Monza (si gioca alle 16.30, LIVE MATCH su TuttoC.com): di fronte due squadre che finora hanno dimostrato di essere capaci di tutto.

I granata sono stati abili a sovvertire ogni pronostico, sbancando il 'Franchi' di Siena (i primi erano stati proprio i brianzoli) dopo esser caduti tra le mura amiche contro il Cuneo. Ma il ruolino di marcia delle ultime sei gare è veramente di livello: 13 dei 15 punti conquistati finora sono infatti giunti nelle ultime sei uscite, permettendo alla squadra toscana di issarsi in una zona tranquilla di classifica, equidistante da play-off e play-out. Biancorossi che invece non vincono da tre giornate, ma comunque rinvigoriti dal pari interno contro la capolista Livorno e forti dei 20 punti, che permettono loro di continuare a veleggiare in zona spareggi promozione. Senza dimenticare che continuano ad avere la seconda miglior difesa del girone, dietro a Livorno a Pisa, con i loro 13 gol subiti.

Per l'occasione, però, i due tecnici dovranno fare i conti con qualche problema in attacco: mister Ivan Maraia ha infatti perso bomber Max Pesenti, messo k.o. da un problema muscolare (nello specifico al retto femorale della gamba destra). La sua assenza si aggiunge a quella dell'esterno Posocco. Recupera invece capitan Vettori, Grassi e  Bonaventura, al rientro dopo aver superato i rispettivi acciacchi, anche se solo per il primo si prevede un impiego da titolare. Anche mister Marco Zaffaroni è alle prese con un Sacha Cori non al meglio: l'attaccante biancorosso, infatti, non si è allenato col gruppo durante la settimana e ha partecipato solamente alla rifinitura del sabato, potrebbe così dover accomodarsi in panchina lasciando spazio alla coppia Ponsat-Cogliati. Il tecnico dei brianzoli, inoltre, è privo degli infortunati Adorni e Tentardini: pronta la conferma di Trainotti e il rilancio di Origlio, che però non è al top della condizione. Chiude il ballottaggio sulla destra tra Gasparri e Giudici.

Le probabili formazioni:

Pontedera (3-5-2): Contini; Risaliti, Vettori, Frare; Calcagni, Spinozzi, Caponi, Gargiulo, Corsinelli; Pinzauti, Cassani. A disp. Biggeri, Marinca, Bonaventura, Borri, Ferrari, Grassi, Malih, Mastrilli, Pandolfi, Paolini, Romiti, Tofanari. All. Maraia.

Monza (4-4-2): Liverani; Trainotti, Riva, Caverzasi, Origlio; Gasparri, Galli, Guidetti, D'Errico, Cogliati, Ponsat. A disp. Del Frate, Carissoni, Negro, Perini, Giudici, Palesi, Romanò, Barzotti, Palazzo, Cori. All. Zaffaroni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ