.

Pisa, D'Angelo: "Sulla legittimità della vittoria non c'è da discutere"

di Claudia Marrone

Ancora una vittoria del Pisa, che tra le mura amiche dell' “Arena Garibaldi" ha battuto il Pro Piacenza. A margine del confronto, è stato mister Luca D'Angelo ad analizzare la gara:

“Negli ultimi 20' abbiamo sofferto, forse è pesata la gara di domenica, ma sulla legittimità della vittoria non credo ci sia da discutere: il Pro Piacenza ha giocato una buona partita, ma anche noi abbiamo fatto la nostra parte. Siamo partiti contratti e forse sorpresi dall'atteggiamento dell'avversario che ha spinto molto anche senza produrre, ma poi siamo usciti trovando vantaggio su una situazione corale della squadra: anche chi è entrato si è ben approcciato alla gare, io sono molto soddisfatto di loro. Giocavamo contro una squadra che darà noia a tante, ha un buon palleggio, ma siamo riusciti a ingabbiare Ledesma per evitare che giocasse libero, e con la nostra aggressività abbiamo ottenuto quanto volevamo. E' chiaro che dobbiamo crescere, io voglio usare tutta la rosa a mia disposizione, sarà un campionato molto complicato dal punto di vista delle tante gare ravvicinate”,

E proprio su questo aspetto: “E' evidente che il Pro Piacenza è apparso più riposato, e sia chiaro, non per volontà loro, ma domenica hanno riposato. Noi poi ci troveremo a giocare tre partite consecutive in trasferta nel giro di una settimana, scelta che si commenta da sola. Quando diciamo che il campionato è falsato si intende anche questo, arrivare a ottobre e non sapere ancora con chi giocare”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ