.

Pisa-Arezzo, 90 minuti per inseguire il sogno: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Arena garibaldi
Arena garibaldi

Attesa davvero febbrile quella che si vive per la semifinale di ritorno dei playoff in programma questa sera ore 20.30 fra Pisa e Arezzo in una "Arena Garibaldi" praticamente soldout. 90' minuti che dovranno decretare chi proseguirà il proprio sogno fra nerazzurri e amaranto: la vincente sfiderà chi avrà la meglio tra Triestina e Feralpisalò.

Inevitabilmente i padroni di casa hanno un innegabile vantaggio, derivante dal 3-2 maturato mercoledì al "Città di Arezzo" e dal fatto che, in caso di parità nel doppio confronto a passare sarà la compagine piazzata meglio al termine della regular season. Lecito attendersi una partita simile a quella di andata, con le due squadre alla ricerca del successo.

QUI PISA - Il tecnico Luca d'Angelo recupera lo squalificato Marin, il quale prenderà il suo posto a centrocampo al fianco di Gucher e Di Quinzio. De Vitis che tornerà al centro della difesa a fianco di Benedetti, con un reparto completato dagli esterni Birindelli e Lisi. Nel 4-3-1-2 Minesso fungerà da vertice alto del rombo in appoggio a Masucci e uno fra Moscardelli e Marconi. Non escluso un possibile passaggio al 3-5-2, sistema di gioco utilizzato nella parte finale della gara di andata. Alla vigilia il tecnico ha dichiarato: "Cercheremo di giocare come ci è più congeniale, provando ad imporre come sempre il nostro gioco. Sappiamo quali sono le caratteristiche dell'Arezzo ma bisogna fare la nostra partita, giocando per vincere e non per gestire il risultato. La squadra è consapevole che sarà una gara importante, non li ho visti euforici ma molto attenti". 

QUI AREZZO - Sull'altro fronte il tecnico Alessandro dal Canto deve fare a meno ancora di Remedi, squalificato, mentre Basit è stato convocato ma con ogni probabilità non partirà titolare. Il modulo sarà ancora il 4-3-1-2, dove Belloni verrà ancora confermato trequartista alle spalle di Brunori e Rolando, il quale con ogni probabilità verrà preferito a Cutolo. I tifosi hanno dimostrato di credere nella rimonta e hanno sostenuto la propria squadra nella rifinitura di ieri. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PISA (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Benedetti, De Vitis, Lisi; Marin, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Masucci, Moscardelli. A disp. D'Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi, Verna, Izzillo, Meroni, Pesenti, Marconi, Liotti, Gamarra, Fischer. All. D'Angelo. 

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti, Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Serrotti, Foglia, Buglio; Belloni; Rolando, Brunori. A disp. Bertozzi, Zappella, Sereni, Zini, Cutolo, Basit, Persano, Benucci, Burzigotti, Butic, Tassi, Borghini. All. Dal Canto. 

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta. (Di Benedetto-Di Palma). IV Ufficiale Alessandro Meleleo di Casarano


Altre notizie
PUBBLICITÀ