.

Pianese, Masi: "Piglio giusto per riguadagnare terreno perduto"

di Valeria Debbia
Marco Masi

Archiviata la sconfitta di rigore contro la Juventus U23, la Pianese prepara la trasferta in casa del Lecco, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza: "Per la Pianese contro il Lecco sarà una partita difficile, in un ambiente difficile, contro una squadra costruita in maniera importante, quindi - sono le parole alla vigilia di mister Marco Masi - bisogna prepararci bene, affrontando la partita con il piglio giusto e riguadagnare il terreno perduto: sono tutti presupposti perché da parte nostra ci sia il massimo impegno".

Squalificato il portiere Vitali, rientra l'attaccante Momentè, il tecnico prosegue con le condizioni della squadra: "Momentè è la prima settimana che si allena con il gruppo, ha lavorato bene e non ha accusato alcun fastidio e per noi è un recupero importante: vedremo se sfruttarlo dall’inizio o da partita in corso. Non ci sarà lo squalificato Vitali, abbiamo due alternative in porta, cioè Fontana e Sarini: due ragazzi di valore e sceglieremo in base anche alle ultime sensazioni".

Poi torna sul match: "La Pianese ha grandi motivazioni, specialmente in questo periodo dove le cose non girano benissimo, un po’ per colpa nostra, un po’ per sfortuna, però la fortuna dobbiamo andarcela a trovare, così come i punti. Bisogna essere consapevoli, come lo eravamo a inizio campionato, che il nostro cammino è difficile e pieno di ostacoli: bisogna essere preparati a incominciare ad allargare un po’ di più le spalle e farci carico di tutte le responsabilità che questo campionato richiede”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ