Perugia, Formisano: "Partita molto qualitativa, bene la crescita difensiva"
Le parole di Alessandro Formisano, tecnico del Perugia, al termine della gara pareggiata 0-0 contro la Vis Pesaro: "Era necessario avere in testa il momento, serviva una partita ordinata e di equilibrio, con le assenze in avanti qualcosa andava cambiato Negli ultimi dieci minuti abbiamo avuto un paio di occasioni più quella di Ricci, è un momento che gira così ma ci prendiamo la solidità rinnovata difensiva e l’aver concesso poco o nulla, solidi e compatti come dobbiamo essere”.
Il tecnico spiega poi che il ricorso agli svincolati non è ipotesi praticabile: “Abbiamo la lista over piena. Superato il numero dovremmo mettere escludere qualcuno, lo slot di Lewis è già occupato. Una valutazione comunque è stata fatta. Stasera è tornato Seghetti, la settimana prossima torneranno Marconi e Montevago e poi toccherà a Sylla, l’emergenza in attacco dovrebbe scemare”.
Su queste sette giornate: “La crescita sotto il profilo difensivo è evidente e non mi soffermerei sui quattro gol presi contro il Rimini che sono stati figli della partita e degli episodi. Sulla qualità ricordo ciò che abbiamo proposto a inizio stagione, il 3-4-2-1 con quattro prestazioni importanti come produzione offensiva. Quando sono venuti a mancare gli attaccanti abbiamo cambiato qualcosa e la qualità è venuta meno. Oggi abbiamo espresso una partita molto quantitativa e io ne sono molto contento, la mia idea è un po’ diversa lo sapete, ma il campionato questo chiede e noi lo abbiamo messo in campo nella maniera giusta”. Lo riporta tifogrifo.com.