.

Pergolettese-Trento, difesa contata per Tabbiani: le probabili formazioni

di Gabriele De Bartolo
Tabbiani, all. Trento

Siamo nel cuore della stagione, ed ora ogni partita diventa importante per l'obiettivo finale: al Giuseppe Voltini si gioca Pergolettese-Trento, turno numero 25 del girone A. Due squadre dall'andamento simile: entrambe sono reduci da tre risultati utili consecutivi, due pareggi ed una vittoria. La Pergolettese, nell'ultimo turno, ha impattato sul campo dell'Inter under 23, con l'esito finale di 1-1, stesso risultato del match di sabato tra Trento e Lecco: si tratta insomma di due squadre che non temono le formazioni di alta fascia, contro le quali hanno fatto valere le proprie qualità. Delle differenze, tra le due, ovviamente esistono e riguardano obiettivi stagionali e situazione in classifica. I gialloblù di Tacchinardi sono invischiati nella lotta per non retrocedere, e non sono messi malissimo. I venti punti attuali fanno ben sperare per una fase finale di stagione in crescendo, soprattutto considerando fasi positive come quella recente. Anche il Trento, fin qui, può guardare con soddisfazione alla classifica, che vede i ragazzi di Tabbiani in zona play off a quota 35. Aspettiamoci un match vivace tra due squadre in forma.

QUI PERGOLETTESE:
Piena disponibilità per Tacchinardi, che potrebbe schierare la Pergo con il 3-5-2: davanti al portiere Cordaro i difensori Lambrughi, Capoferri e Milesi, con Aidoo pronto a fare il quinto di destra. Sulla fascia mancina sarà invece ballottaggio tra Pala e Ferrandino, mentre in cabina di regia ci saranno Arini, Careccia e Jaouhari. In attacco conferme per la coppia Corti-Petrovic.

QUI TRENTO:
Assente per squalifica Maffei, con lui restano a casa anche Fiamozzi, Muça, Giannotti, Mehic, ed il lungodegente Cruz. 
Difesa dunque in grande emergenza. Da destra a sinistra il quartetto dovrebbe essere composto da Triacca, Trainotti, Corradi e Miranda. Fossati agirà da playmaker, con Aucelli e Benedetti in posizione di mezz'ali. 
In attacco torna viva l'opzione Dalmonte, rientrato in gruppo ed inserito tra i convocati. Completano il tridente Pellegrini e Capone. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com, grazie al quale potrete seguire l'andamento del match minuto per minuto. Al termine, non perdetevi il consueto appuntamento con i Top & Flop.

PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Capoferri, Lambrughi, Milesi; Aidoo, Careccia, Jaouhari, Aruini, Pala; Corti, Petrovic. All. Tacchinardi

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca, Trainotti, Corradi, Miranda; Aucelli, Fossati, Benedetti; Dalmonte, Pellegrini, Capone. All. Tabbiani

Arbitro: Enrico Eremitaggio di Ancona (Cirillo/Cocomero/Castellano)
Fvs: Paolo Fumagallo di Novara


Altre notizie
PUBBLICITÀ