Pergolettese, Tacchinardi: "Dobbiamo fare punti contro tutti"
Dolomiti Bellunesi, questo il prossimo avversario della Pergolettese. Queste le parole del tecnico Mario Tacchinardi: "Ogni partita è importante noi dobbiamo pensare di cercare di far punti con tutti. Quella di domani, guardando la classifica. può sembrare che sia uno scontro diretto per la salvezza, ma non lo è. Dopo averla analizzata bene, posso sicuramente affermare che per l’organico e la rosa, la Dolomiti Bellunesi è da inserire potenzialmente nelle prime dieci squadre del girone. E’ una squadra fisicamente forte e l’hanno dimostrato nella gara con il Vicenza dove, nonostante le rotazioni effettuate dal mister, hanno tenuto bene il campo, giocato una bella partita e messo in difficoltà i vicentini.”
Quali sono le armi con cui pensi di poterli affrontare?
“Sono una squadra che tra le mura amiche è molto aggressiva: sarà una gara combattuta e di duelli. Dobbiamo preparala come abbiamo sempre fatto, mettendo in campo lo stesso ardore agonistico. Non è una gara da dentro o fuori; andiamo a giocarcela con serenità e equilibrio, mettendo in campo quelle che sono le nostre armi. Giocarla come una gara normale, con il nostro solito impegno: se pensiamo che sia una gara decisiva, paragonarla a una finale, sarebbe controproducente. Sarà una gara che varrà sempre al massimo tre punti.”
Con tre gare in una settimana, prevedi di fare qualche rotazione?
“Sì sicuramente lo farò, anche per la tipologia di partita che noi dovremo fare. Cercherò di mettere più centimetri e giocatori freschi, con gamba, che possano pareggiare la loro intensità. I ragazzi si sono allenati bene: sono fiducioso di mettere in campo una squadra competitiva.”