.

Pergolettese, Petrovic sulla salvezza: "Siamo tutti qui perché ci crediamo"

di Valeria Debbia
Tomi Petrovic

Toni Petrovic ha disputato un esordio convincente con la maglia della Pergolettese, nonostante avesse svolto solo pochi allenamenti con i nuovi compagni. Il croato si è reso protagonista con un palo colpito, un assist molto pericoloso e una presenza costante come terminale offensivo.

Sì, considerando che non giocavo da un po' di tempo, non avrei potuto pretendere di più. Ne ho risentito un po' sulla brillantezza col passare dei minuti; alla fine ero davvero stanco. Peccato per il palo, sarebbe stato un sogno debuttare con il gol e magari la vittoria. Speriamo di rifarci sabato”.

Il pareggio casalingo contro l’Inter ha lasciato sensazioni contrastanti: da un lato soddisfa, dall’altro lascia qualche rimpianto per un primo tempo dominato in cui si poteva chiudere avanti di più di un gol.

Alla fine il pareggio è stato il risultato più corretto. Però considerando che siamo andati in vantaggio e potevamo andare su 2-0, sì rimane un briciolo di rammarico, perché per noi fare tre punti con l'Inter, sarebbe contato tanto per la lotta di salvezza, però un punto ce lo prendiamo e guardiamo avanti”.

La zona salvezza diretta dista ancora sette lunghezze e il calendario impone di inanellare più punti possibili da qui in avanti.

Ma noi ci crediamo. Siamo tutti qui, anche i ragazzi nuovi che sono arrivati, compreso me, perché ci crediamo, perché vediamo dei valori nella squadra e siamo convinti che possiamo farcela”.

Sabato la Pergolettese sarà impegnata contro il Trento, formazione in cui Petrovic ha militato per due stagioni.

Sarà una partita come tutte le altre, però magari la sentirò un po' di più. Sono stato due anni a Trento dove mi sono trovato bene. Però voglio aiutare la squadra, cercare di fare gol e provare a vincerla, perché a noi servono assolutamente i tre punti”.

Quanto agli obiettivi personali per la volata finale di stagione, il centravanti ha le idee chiare.

Salvezza e, Il numero esatto non lo so, fare più gol possibili”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ