.

Pergolettese-Ospitaletto, Tacchinardi non può sbagliare. Le probabili formazioni

di Lorenzo Carini

La Pergolettese cerca continuità dopo il scintillante pareggio ottenuto lo scorso fine settimana in casa del Cittadella, una delle compagini più attrezzate di questo campionato. La 23esima giornata del Girone A di Serie C metterà però i cremaschi di fronte a un'altra avversaria molto ostica e intenzionata a recitare un ruolo da protagonista nella seconda metà di stagione: l'Ospitaletto è reduce dall'1-0 sulla Triestina e si trova attualmente nella cosiddetta "terra di mezzo", a metà strada tra i Playoff (distanti tre lunghezze) e i Playout (da cui ha un margine di soli due punti).

Al "Voltini" andrà dunque in scena un confronto che si preannuncia molto equilibrato tra due squadre che, per motivi differenti, dovranno in tutti i modi cercare di conquistare il bottino pieno. C'è senza dubbio maggiore pressione sulla sponda gialloblù e su mister Mario Tacchinardi, in quanto la Pergolettese non vince addirittura dallo scorso 12 settembre, proprio dalla gara d'andata con l'Ospitaletto conclusa sul risultato di 2-1. Dall'altra parte, i bresciani guidati da Andrea Quaresmini hanno mantenuto un rendimento piuttosto altalenante nel corso della stagione, ottenendo però diversi buoni risultati nell'ultimo periodo, come testimoniato dalle sole tre sconfitte rimediate nelle ultime dieci gare giocate. In trasferta l'Ospitaletto ha vinto soltanto due incontri su undici, mentre la Pergolettese ha il peggior rendimento interno del Girone A con appena cinque punti centrati di fronte al proprio pubblico (una vittoria, due pareggi e sette sconfitte).

QUI PERGOLETTESE - Tanti dubbi di formazione per il tecnico Mario Tacchinardi a causa della condizione non ottimale per diversi giocatori: nemmeno convocato Parker, mentre c'è Arini anche se la sua presenza resta in dubbio. Da valutare anche le situazioni legate a Capoferri, Bane e Milesi: il primo potrebbe essere sostituito da Antolini sulla sinistra, mentre i due centrali difensivi dovrebbero farcela. In attacco spazio a Corti e Ferrandino.

QUI OSPITALETTO - Non ci sono assenze da segnalare tra i bresciani. Mister Andrea Quaresmini punterà sul 4-4-2 confermando con tutta probabilità lo stesso undici schierato in occasione del match vinto di misura con la Triestina: davanti chance dal primo minuto per la coppia formata da Gobbi e Bertoli.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 17.30:

PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Milesi, Lambrughi, Bane; Aidoo, Jaouhari, Careccia, Tremolada, Antolini; Corti, Ferrandino. A disposizione: Doldi, Finardi, Capoferri, Benvenuto, Padalino, Roversi, Arini, Di Gesù, Dore, Orlandi, Pala, Pepa, Pessolani, Sartori. Allenatore: Mario Tacchinardi

OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Nessi, Sina, Sinn; Gualandris, Panatti, Ievoli, Messaggi; Gobbi, Bertoli. A disposizione: Bevilacqua, Cortese, Casali, Pollio, Guarneri, Maffioletti, Mondini, Maucci, Pavanello. Allenatore: Andrea Quaresmini

ARBITRO: Giovanni Castellano di Nichelino (Di Dio-El Hamdaoui). IV: Nigro. FVS: Ghani Arshad


Altre notizie
Domenica 25 gennaio
PUBBLICITÀ