.

Pergolettese–Lumezzane, una sfida che vale la salvezza. Le probabili formazioni

di Anthony Carrano

Sarà una sfida dal sapore di salvezza quella tra Pergolettese e Lumezzane, un incrocio delicato che mette in palio punti pesantissimi in ottica permanenza in categoria. Per i padroni di casa è arrivato il momento di invertire la rotta: la vittoria manca ormai da quindici turni e serve un’immediata svolta nei risultati per evitare di essere risucchiati nelle zone più pericolose della classifica.

Sul fronte opposto arriva un Lumezzane in fiducia, forte di una lunga striscia di risultati positivi, impreziosita anche dal recente pareggio contro la capolista. I rossoblù affrontano la prima trasferta del 2026 occupando la tredicesima posizione con 23 punti e sanno bene che, per tornare a casa con l’intera posta in palio, servirà una prova di grande carattere e personalità.

QUI PERGOLETTESE. Mister Tacchinardi dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Arini in cabina di regia a dettare i tempi della manovra e la coppia Ferrandino-Parker chiamata a guidare l’attacco e a ritrovare il gol che manca da troppe settimane.

QUI LUMEZZANE. Emanuele Troise è pronto a confermare il 3-4-3 che ha dato buoni riscontri nelle ultime uscite. Il peso offensivo sarà ancora una volta affidato al tridente formato da Ferro, Iori e Caccavo, con quest’ultimo nel ruolo di terminale principale.

Le probabili formazioni
 

Pergolettese (3-5-2):
Doldi; Aidoo, Lambrughi, Bane; Padalino, Careccia, Arini, Dore, Pessolani; Ferrandino, Parker.
Allenatore: Tacchinardi

Lumezzane (3-4-3):
Drago; Moscati, Deratti, Pagliari; Mancini, Rocca, Rolando, Ghillani; Ferro, Iori, Caccavo.
Allenatore: Troise


Altre notizie
PUBBLICITÀ