.

Pergolettese, Bariti suona la carica: "Vogliamo riscattare Lecco"

di Valeria Debbia
Davide Bariti

Alti e bassi per la Pergolettese in questo avvio di campionato: nella partita d'esordio una bella vittoria, poi sabato si è incappati in una sconfitta a Lecco e c'è ancora un po’ di rammarico per il risultato finale. “Sì, perché dopo aver vinto la prima, ci tenevamo a far punti anche la seconda e penso che alla fine poi sarebbero stati meritati - ha spiegato l'esperto Davide Bariti. - Loro sono partiti bene all'inizio, noi nel secondo tempo abbiamo avuto un predominio importante per diversi minuti, sfociato con alcune occasioni clamorose che non siamo riusciti a sfruttarle: quindi il rammarico c'è. L' errore è stato non far gol in quei 20 minuti circa di predominio che abbiamo avuto. Perché secondo me poi se la pareggi lì la partita cambia. La seconda rete è arrivata ormai a tempo quasi scaduto: penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Sarebbe stato bello fare una vittoria e un pareggio a inizio stagione, perché ci avrebbe dato morale e anche classifica. I punti sono importanti fin da subito”.

Per i gialloblù c'è subito l'occasione per riscattarsi. Questa sera arriva infatti al 'Voltini' l'Albinoleffe,reduce da una sconfitta casalinga di misura con la Feralpisalò e da un pareggio esterno con la Pro Sesto: “L'Albinoleffe è una squadra di categoria. Giocano insieme da tanto, è sempre una squadra che ogni anno comunque poi lotta sempre per i playoff. Loro arrivano da un pareggio esterno e saranno carichi, ma noi vogliamo riscattare Lecco e poi giocando in casa ci teniamo a fare bene”.

In chiusura una battuta sulla sua condizione: “Manca ancora qualcosina. Purtroppo ho avuto dei problemi durante il ritiro. Questo non mi ha permesso di fare le varie amichevoli e di allenarmi con continuità. Ora all'inizio del campionato pagherò un po’ per questa situazione. Però penso di aver recuperato bene. Ora le partite anche del campionato mi aiuteranno a ritrovare la condizione”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ