.

Padova-Vicenza, sarà Spagnoli contro Rauti. Le formazioni ufficiali

di Laerte Salvini

È tutto pronto per il derby veneto che accenderà questo pomeriggio di partite, in uno stadio sold-out per quella che si prospetta essere una partita infuocata. La sfida tra Padova e Vicenza si avvicina, e ora le formazioni ufficiali sono state annunciate. Il Padova accoglierà i rivali allo Stadio Euganeo per la 69^ edizione di questo storico confronto, con le due squadre separate da pochi chilometri e solo due punti in classifica. Gli uomini di Andreoletti arrivano con un curriculum di sei vittorie e un pareggio nelle prime sette giornate. Nonostante il pareggio per 1-1 contro la Pro Patria nell’ultimo turno, i biancoscudati vogliono riprendere la loro corsa in vetta. Tuttavia, la tifoseria del Padova non sarà presente al completo: alcuni gruppi organizzati hanno deciso di disertare il match in segno di protesta, pur sostenendo la squadra nell’allenamento a porte aperte all’Appiani, dove l’ambiente si è infiammato per il derby. Dal canto suo, il Vicenza, reduce da cinque vittorie e due pareggi, arriva con l’obiettivo di sorpassare gli avversari in classifica e ottenere la quinta vittoria consecutiva. Qualche problema in mezzo al campo per Vecchi, che dovrà fare a meno di Carraro e Rossi, ma potrà contare su Della Latta, vecchia conoscenza del derby. Occhi puntati anche sul possibile ingresso nel secondo tempo di Zamparo, ex biancoscudato che ha già segnato due reti in questa stagione.

Ecco le formazioni ufficiali dell'incontro odierno: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Villa, Fusi, Crisetig, Capelli; Liguori, Cretella; Spagnoli. Allenatore: Andreoletti.

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Zonta, Della Latta, Costa; Della Morte; Rauti, Morra. Allenatore: Vecchi.