.

Padova-Renate, sfida in vetta. Le probabili formazioni

di Laerte Salvini

Mercoledì 30 ottobre, alle 20.45, il Padova affronterà il Renate in casa, allo stadio Euganeo, per consolidare il proprio primato. Il Renate, quarto in classifica, ha iniziato bene il campionato, ma ha recentemente rallentato con quattro sconfitte nelle ultime sei partite. Nonostante ciò, i nerazzurri proveranno a dare il massimo e mettere in difficoltà la capolista. Per il Padova, sarà un’occasione per confermare il proprio stato di forma e, magari, avvicinarsi ancora di più a quel sogno di promozione.

La squadra di Andreoletti arriva al match con i favori del pronostico, forte di un attacco prolifico e di una difesa mai cosi solida e veloce nell'impostazione. Dopo la vittoria contro l’Albinoleffe, la squadra di Andreoletti continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica del Girone A di Serie C, mantenendo un margine di dieci punti su Renate e altri inseguitori.

QUI PADOVA

Il Padova di mister Andreoletti arriva alla sfida contro il Renate con la consapevolezza di essere la squadra da battere. Imbattuti nelle prime undici giornate, i biancoscudati puntano a mantenere il distacco sulle inseguitrici e a rafforzare la propria solidità difensiva. La difesa è il vero fiore all’occhiello della formazione: con appena quattro reti subite, la retroguardia del Padova è attualmente la meno battuta d’Italia. Anche il portiere Fortin sta attraversando un momento straordinario, con 429 minuti di imbattibilità che spera di estendere nella partita contro il Renate.In attacco potrebbe esserci dal 1' Bortolussi, supportato da Varas e Liguori. 

QUI RENATE

Il Renate arriva all’Euganeo dopo una partenza di campionato dai due volti: ottimo avvio con cinque vittorie consecutive, poi un calo significativo che ha visto la squadra raccogliere solo quattro punti nelle ultime sei partite. Attualmente al quarto posto in classifica, a dieci punti dalla vetta, i nerazzurri guidati da Foschi vogliono invertire la rotta e rilanciarsi in zona playoff. La difesa, che all’inizio si era mostrata solida, ha registrato qualche scricchiolio, e anche l’attacco ha perso efficacia nelle ultime uscite. Nonostante ciò, il Renate dispone di un trio offensivo di qualità con Di Nolfo, Plescia e De Leo, pronti a sfruttare ogni occasione per sorprendere la difesa padovana. Foschi dovrebbe confermare il 4-3-3, puntando su compattezza e ripartenze per mettere in difficoltà la capolista.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in DIRETTA con il nostro LIVE MATCH: 

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Favale, Crisetig, Bianchi, Capelli; Liguori, Varas; Bortolussi. All. Andreoletti.

RENATE (4-3-3): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Delcarro, Siega, Vassallo; Di Nolfo, Plescia, De Leo

Arbitro: Domenico Leone di Barletta. Assistenti: Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Federico Linari di Firenze. Quarto Ufficiale: Davide Cerea di Bergamo


Altre notizie
PUBBLICITÀ