Padova-Piacenza, biancorossi all'ultima spiaggia. Le probabili formazioni
Dopo il ritiro conseguente alla sconfitta per 3-0 subita in casa contro il Trento nel turno precedente, il Piacenza cercherà l'impresa sul campo del Padova nella 30^ giornata del Girone A (stadio “Euganeo”, calcio d'inizio ore 17,30). La squadra di Matteo Abbate è ultima in classifica con 24 punti e al momento sarebbe retrocessa in Serie D senza nemmeno passare dai playout in virtù del distacco dalla quintultima, la Pergolettese, superiore a 8 punti. Vincere a Padova servirebbe a ridare morale ad una squadra che non vince dal 14 gennaio sul capo della Feralpisalò, quando sotto la guida di Cristiano Scazzola era stata in grado di centrare tre vittorie consecutive (Pergolettese, Virtus Verona e appunto Feralpisalò). Dopo quell'exploit, grazie al quale il Piacenza abbandonò momentaneamente l'ultimo posto, i biancorossi hanno raccolto soltanto 2 punti in sette partite, trend che ha portato all'allontanamento di mister Scazzola per affidare la panchina ad Abbate. Di fronte un Padova reduce dalla vittoria per 3-1 di Novara, ma che non vince in casa dal 23 dicembre (1-0 sulla Pro Vercelli). La squadra di Vincenzo Torrente si trova al momento in nona posizione con 39 punti. Nella gara di andata pareggio per 1-1 al “Garilli”: vantaggio Padova con Ceravolo al 10' e pareggio del Piacenza al 91' con Zunno.
QUI PADOVA - Assenti Ceravolo, Curcio, Dezi, Gasbarro e Kirwan. Probabile che mister Torrente confermi in toto la formazione titolare già utilizzata settimana scorsa contro il Novara.
QUI PIACENZA - Nava non è al meglio e Giorno è reduce dall'influenza. A parte questi due elementi, le cui condizioni sono da valutare, mister Abbate ha tutta la rosa a disposizione. Il modulo sarà nuovamente il 3-5-2.
Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire Live su TuttoC.com a partire dalle 17,15:
Padova (4-3-1-2): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Crivello; Vasic, Radrezza, Franchini; Liguori; Bortolussi, De Marchi. A disp. Zanellati, Fortin, Ilie, Zanchi, Jelenic, Cretella, Gagliano, Russini, Piovanello. All. Vincenzo Torrente.
Piacenza (3-5-2): Rinaldi; Accardi, Cosenza, Zanandrea; Munari, Palazzolo, Suljic, Chierico, Rizza; Cesarini, Morra. A disp. Nocchi, Tintori, Nava, Parisi, Capoferri, Masetti, Giorno, Onisa, Gonzi, Plescia, Zunno, Luppi. All. Matteo Abbate.
Arbitro: Niccolo' Turrini di Firenze (Egidio Marchetti di Trento/Alessandro Antonio Boggiani di Monza). IV Ufficiale: Giacomo Ravara di Valdarno.