Padova, Mattia Bortolussi è il calciatore del mese di novembre
Fonte: assocalciatori.it
Mattia Bortolussi è al Padova dal gennaio 2023, arrivato dal Novara nel mercato di riparazione. Un profilo importante, quello di Mattia, che aveva fatto parlare di sé, tanto e bene, proprio alla sua prima esperienza a Novara, stagione 2019/2020. La conferma del suo peso specifico arriva con il trasferimento in romagna. Con la maglia del Cesena, Mattia veste i panni del leader arrivando per due stagioni consecutive in “doppia cifra”. Il Padova ha puntato forte su di lui e le aspettative, fino a questo momento, non sono certo state tradite.
Il suo novembre ha inizio proprio con una rete al Novara, un gol da rapace d’area di rigore realizzato sugli sviluppi di una respinta del portiere avversario. Nella rete successiva, segnata al Lecco, c’è tutto il repertorio di un attaccante moderno. Imposta di tacco la ripartenza dei suoi e va a riprendersi il pallone in area dopo una progressione di 40 metri. I suoi compagni lo cercano con continuità, è un vero punto di riferimento per tutta la squadra. Costruisce, imposta, finalizza.
Questo premio è il giusto epilogo al termine di un novembre entusiasmante, che vede il Padova a +5 sul Vicenza con una partita da recuperare.