.

Padova-Lumezzane, trasferta ostica per i valgobbini: le probabili formazioni

di Emmanuele Sorrentino
Stadio 'Euganeo' Padova

Gara proibitiva per il Lumezzane del tecnico Arnaldo Franzini, ospite della capolista Padova di mister Matteo Andreletti, nel match valido per la diciannovesima e ultima giornata di andata del girone A di Serie C Now; il fischio di inizio allo stadio "Euganeo" è previsto per le ore 17.30 e su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
La formazione di casa con il passare delle giornate è diventato un rullo compressore: quattordici gare su diciassette, tre pareggi, nessuna sconfitta. Gli euganei guidano con grande merito il girone A di Serie C Now, grazie ai 45 punti conquistati, a due lunghezze di distacco dal Vicenza che segue, sognando così il gran ritorno in cadetteria, categoria che manca dalla stagione 2018/2019.
Diverso discorso per i valgobbini, che non vincono da più di un mese ovvero dalla vittoria interna contro l'Albinoleffe; lontano dalle mura amiche l'ultimo successo risale al 2 novembre scorso, 1-2 in casa del Renate. Tre pareggi nelle ultime quattro gare che di conseguenza hanno fatto scivolare il Lumezzane al nono posto in classifica, a quota 27 punti, comunque in zona play-off.

Lumezzane che non vince in casa del Padova dalla stagione 2005/2006, unico sussulto in terra veneta per i rossoblu: gara valida per la 29^ giornata di Serie C1 girone A con rete decisiva di Morini al minuto 69. A seguire, tra le mura amiche si segnalano tre vittorie dei patavini, di cui una in Coppa Italia Serie C, risalente alla passata stagione, e due pari, per un totale di sei vittorie del Padova, tre pareggi e un successo per i lombardi.
A dirigere l'incontro Padova-Lumezzane è stato designato il signor Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone, al quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Michele Colavito della sezione di Bari e Pierpaolo Carella della sezione di L'Aquila; quarto ufficiale designato è il signor Francesco Zago della sezione di Conegliano. Il fischietto friulano, alla sua nona designazione stagionale, la seconda nel girone A di Serie C Now, la cinquantatreesima tra i Professionisti, in carriera ha diretto una sola volta il Padova, nella passata stagione nella trasferta in casa dell'Atalanta U23 con successo di misura per 1-0, mentre non si segnalano precedenti con il Lumezzane.

QUI PADOVA - Sono ventitrè i calciatori convocati da mister Andreoletti: confermato il blocco difensivo con Belli, Delli Carri e Perrotta davanti a Fortin, che difenderà i pali della porta biancoscudata. A centrocampo, nel 3-4-2-1 disegnato dal tecnico dei patavini, agiranno Broh e Crisetig con Capelli e Villa esterni. Liguori e Russini agiranno alle spalle di Bortolussi punta centrale.

QUI LUMEZZANE - Assente Malotti per squalifica, mister Franzini conferma il 4-3-3 con Filigheddu in porta, Pogliano e Dalmazzi centrali di difesa con Regazzetti e Pagliari terzini. Tenkorang e Moscati mezzali a supporto di Taugourdeau. Pannitteri e Iori esterni offensivi con Monachello punta centrale.

Queste le probabili formazioni di Padova-Lumezzane, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C Now girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Padova (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Broh, Crisetig, Villa; Liguori, Russini; Bortolussi. A disp. Voltan, Bensi, Crescenzi, Faedo, Favale, Granata, Kirwan, Targa, Bianchi, Cretella, Varas, Spagnoli. All. Andreoletti

Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau, Moscati; Pannitteri, Monachello, Iori. A disp. Carnelos, Deratti, Papetti, Scanzi, Corti, Ferro, Lipari. All. Franzini

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone (ass. Colavito-Carella; IV: Zago)


Altre notizie
PUBBLICITÀ