Padova-Lumezzane, trasferta ostica per i valgobbini: le probabili formazioni
Gara proibitiva per il Lumezzane del tecnico Arnaldo Franzini, ospite della capolista Padova di mister Matteo Andreletti, nel match valido per la diciannovesima e ultima giornata di andata del girone A di Serie C Now; il fischio di inizio allo stadio "Euganeo" è previsto per le ore 17.30 e su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
La formazione di casa con il passare delle giornate è diventato un rullo compressore: quattordici gare su diciassette, tre pareggi, nessuna sconfitta. Gli euganei guidano con grande merito il girone A di Serie C Now, grazie ai 45 punti conquistati, a due lunghezze di distacco dal Vicenza che segue, sognando così il gran ritorno in cadetteria, categoria che manca dalla stagione 2018/2019.
Diverso discorso per i valgobbini, che non vincono da più di un mese ovvero dalla vittoria interna contro l'Albinoleffe; lontano dalle mura amiche l'ultimo successo risale al 2 novembre scorso, 1-2 in casa del Renate. Tre pareggi nelle ultime quattro gare che di conseguenza hanno fatto scivolare il Lumezzane al nono posto in classifica, a quota 27 punti, comunque in zona play-off.
Lumezzane che non vince in casa del Padova dalla stagione 2005/2006, unico sussulto in terra veneta per i rossoblu: gara valida per la 29^ giornata di Serie C1 girone A con rete decisiva di Morini al minuto 69. A seguire, tra le mura amiche si segnalano tre vittorie dei patavini, di cui una in Coppa Italia Serie C, risalente alla passata stagione, e due pari, per un totale di sei vittorie del Padova, tre pareggi e un successo per i lombardi.
A dirigere l'incontro Padova-Lumezzane è stato designato il signor Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone, al quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Michele Colavito della sezione di Bari e Pierpaolo Carella della sezione di L'Aquila; quarto ufficiale designato è il signor Francesco Zago della sezione di Conegliano. Il fischietto friulano, alla sua nona designazione stagionale, la seconda nel girone A di Serie C Now, la cinquantatreesima tra i Professionisti, in carriera ha diretto una sola volta il Padova, nella passata stagione nella trasferta in casa dell'Atalanta U23 con successo di misura per 1-0, mentre non si segnalano precedenti con il Lumezzane.
QUI PADOVA - Sono ventitrè i calciatori convocati da mister Andreoletti: confermato il blocco difensivo con Belli, Delli Carri e Perrotta davanti a Fortin, che difenderà i pali della porta biancoscudata. A centrocampo, nel 3-4-2-1 disegnato dal tecnico dei patavini, agiranno Broh e Crisetig con Capelli e Villa esterni. Liguori e Russini agiranno alle spalle di Bortolussi punta centrale.
QUI LUMEZZANE - Assente Malotti per squalifica, mister Franzini conferma il 4-3-3 con Filigheddu in porta, Pogliano e Dalmazzi centrali di difesa con Regazzetti e Pagliari terzini. Tenkorang e Moscati mezzali a supporto di Taugourdeau. Pannitteri e Iori esterni offensivi con Monachello punta centrale.
Queste le probabili formazioni di Padova-Lumezzane, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C Now girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Padova (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Broh, Crisetig, Villa; Liguori, Russini; Bortolussi. A disp. Voltan, Bensi, Crescenzi, Faedo, Favale, Granata, Kirwan, Targa, Bianchi, Cretella, Varas, Spagnoli. All. Andreoletti
Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau, Moscati; Pannitteri, Monachello, Iori. A disp. Carnelos, Deratti, Papetti, Scanzi, Corti, Ferro, Lipari. All. Franzini
Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone (ass. Colavito-Carella; IV: Zago)