.

Padova-Fiorenzuola, prove di fuga per i Biancoscudati? Le probabili formazioni

di Andrea Cignarale

Cerca il sesto acuto consecutivo il Padova, saldamente al comando del girone A e determinato a sconfiggere il Fiorenzuola per proseguire spedito la marcia verso la Serie B. I biancoscudati ospitano all’“Euganeo” una delle matricole della Lega Pro che, finora, ha racimolato cinque punti, veleggiando a ridosso della zona play-off. Impegno, almeno sulla carta, non troppo complicato per la capolista, eppure il Fiorenzuola ha saputo sorprendere squadre come FeralpiSalò e Renate, per cui ci vorrà un Padova accorto, cinico e pronto a contrastare le mosse degli emiliani. Dirige l’incontro Pascarella della sezione di Nocera Inferiore.

QUI PADOVA – Il miglior attacco del campionato proverà a macinare gol e azioni pericolose al cospetto del Fiorenzuola. I veneti non segnano solo con gli attaccanti, ma sfruttano il grande dinamismo di un centrocampo che si sta rivelando l’arma vincente di questo primo scorcio di stagione. Mister Pavanel dovrà fare a meno di Pelagatti, out per infortunio, ma ritrova Cissè, alla prima convocazione stagionale. Saranno da valutare le condizioni di Germano che, con ogni probabilità, partirà dalla panchina. In conferenza stampa il tecnico ha confermato di avere tre dubbi di formazione rispetto a quella schierata nella vittoriosa trasferta di Sesto San Giovanni. Chiricò è in ballottaggio con Santini per una maglia da titolare, mentre Jelenic potrebbe far rifiatare qualche compagno di reparto. In difesa dovrebbe giocare ancora Valentini che, domenica scorsa, ha vestito i panni di goleador e ha siglato la doppietta che è valsa tre punti fondamentali.

QUI FIORENZUOLA – Non ha molto da perdere la compagina allenata da Luca Tabbiani: gli emiliani si presentano all’”Euganeo” per tentare la sorte e provare il colpaccio nella tana della capolista. Il Fiorenzuola non vince dalla prima giornata, quando riuscì ad imporsi contro la FeralpiSalò. Da quel giorno, solo due punti conquistati, per quanto Oneto e compagni abbiano sempre offerto buone prestazioni. La sconfitta beffa contro il Seregno nei minuti di recupero ha acceso qualche lampadina d’allarme nell’ambiente, ma la squadra si è stretta intorno all’allenatore, con l’obiettivo di riprendere la corsa verso la salvezza. I piacentini schiereranno una formazione non troppo dissimile rispetto a quella scesa in campo domenica scorsa: nel 4-3-3 disegnato da Tabbiani potrebbero rivedersi Mamona, Tomassini e Oneto in avanti, mentre Zaccariello dovrebbe guidare il centrocampo. Servirà la partita perfetta al Fiorenzuola per raccogliere punti contro il Padova e i rossoneri sembrano pronti a tentare l’impresa.

Queste le probabili formazioni della gara che potete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

PADOVA (4-3-2-1): Donnarumma; Kirwan, Valentini, Monaco, Curcio; Jelenic, Busellato, Della Latta; Ronaldo, Chiricò; Ceravolo. A disp. Vannucchi, Gasbarro, Saber, Germano, Vasic, Ilie, Terrani, Settembrini, Hraiech, Cissè, Biasci Andelkovic, Santini, Bifulco. All. Pavanel

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Varoli, Dimarco; Palmieri, Zaccariello, Currarino; Mamona, Tommasini, Oneto. A disp. Burigana, Maffei, Olivera, Arrondini, Guglieri, Bruschi, Esposito, Nelli, Giani, Cavalli, Danovaro; Godano. All.: Tabbiani.

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore (Bolzano-Croce). IV UFFICIALE: Gasperotti di Rovereto


Altre notizie
PUBBLICITÀ