.

Padova-Atalanta U23, la capolista cerca l'allungo: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini

Allo stadio Euganeo si recupera questa sera alle 20 (LIVE MATCH su TuttoC.com) la sfida della 15ª giornata del Girone A di Serie C tra Padova e Atalanta U23. I padroni di casa guidano la classifica con 42 punti, a +2 sul Vicenza, e risultano ancora imbattuti in questo primo scorcio di campionato (13 vittorie e 3 pareggi): nell'ultimo turno, però, i biancoscudati di Andreoletti hanno rallentato la propria corsa al vertice non riuscendo ad andare oltre l'1-1 contro la Triestina, fanalino di coda e da poco nuovamente allenata da Tesser. Dall'altra parte, i nerazzurri di Modesto si trovano in settima posizione a quota 26, in coabitazione con il Lumezzane, e sono reduci da due vittorie consecutive contro Pro Patria e Caldiero Terme: i bergamaschi, però, non gioiscono in trasferta dallo scorso 29 settembre (1-2 nella tana della Virtus Verona).

QUI PADOVA - Probabile qualche cambio di formazione per mister Matteo Andreoletti rispetto all'ultima partita pareggiata contro la Triestina. Nel 3-4-2-1 di partenza, è probabile l'impiego di Capelli sulla corsia di destra con Villa sul versante opposto e la coppia Broh-Crisetig in mezzo al campo: conferme, invece, per il tridente d'attacco composto da Liguori, Russini e Bortolussi.

QUI ATALANTA U23 - Il tecnico Francesco Modesto dovrebbe riproporre la formazione già schierata contro il Caldiero Terme nello scorso turno di campionato. Nel 3-4-2-1 dei nerazzurri, ci sarà spazio per Alessio e Artesani alle spalle di Vlahovic, mentre ad agire sulle fasce saranno Bergonzi a destra e Bernasconi a sinistra.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20:

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Broh, Crisetig, Villa; Liguori, Russini; Bortolussi. A disposizione: Voltan, Carniello, Fusi, Spagnoli, Cretella, Crescenzi, Bianchi, Granata, Kirwan, Favale, Montrone, Faedo, Beccaro. Allenatore: Matteo Andreoletti

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Bertini; Navarro, Obric, Del Lungo; Bergonzi, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Alessio, Artesani; Vlahovic. A disposizione: Torriani, Dajcar, Muhameti, Kraja, Manzoni, Renault, Bilac, Scheffer Braccio, Cassa, De Nipoti, Ghislandi. Allenatore: Francesco Modesto

ARBITRO: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Pistarelli-Mambelli. IV: Gasperotti)


Altre notizie
PUBBLICITÀ