Padova-Arzignano Valchiampo, ambizioni prima di tutto: le probabili formazioni
Il derby veneto tra Padova ed Arzignano Valchiampo è la sfida valida per la 22^ giornata del girone A di Serie C NOW che regalerà punti preziosi per la squadra che ambisce di più ai propri obiettivi.
Inutile sottolineare quanto i biancoscudati stiano facendo, con il loro scopo sempre più vicino dati i 10 punti tondi di vantaggio rispetto alla seconda in classifica (il Vicenza). I giallocelesti, invece, hanno l'ambizione di allontanare in maniera decisiva la zona calda della classifica, puntando a quella parte alta che regalerebbe loro il sogno dei playoff post stagione regolare.
Nei precedenti 7 incontri i patavini hanno sempre fatto la voce grossa, conquistando 6 uscite su 7 (l'ultima all'andata con un ampio 1-4), con un pareggio rimanente. Anche le quote sorridono ampiamente ai padroni di casa, nettamente favoriti rispetto ai rivali stando agli esperti di scommesse. Dato normale, guardando la classifica.
L'arbitro della partita sarà il Sig. Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo, assistito dai Sigg. Edoardo Maria Brunetti di Milano e Cristian Robilotta di Sala Consilina, con Giorgio Bozzetto di Bergamo designato come Quarto Ufficiale.
Qui Padova - La squadra di Matteo Andreoletti sta viaggiando a gonfie vele in campionato e questo è innegabile. Le 5 vittorie consecutive (ultima per 1-0 contro il Caldiero) ne sono la conferma. L'allenatore, per cercare di allungare questa striscia, punterà su 22 uomini, tra i quali non figureranno Francesco Belli e Nicola Valente (infortunati), ma anche Luca Crescenzi, ufficialmente ceduto al Latina nel corso di questa finestra di calciomercato.
La guida tecnica si esprime così alla vigilia: "Contro l’Arzignano ci vorrà tantissima pazienza. Sono diversi rispetto all’andata. Con Bianchini hanno cambiato la propria identità e fanno della battaglia la loro peculiarità. Sono una squadra difensivamente molto organizzata. Ripeto ci vorrà tanta pazienza. Da qui alla fine affronteremo tante partite su questa falsariga. Servono contromisure per questo".
Qui Arzignano Valchiampo - Dopo il brutto inizio di campionato, la compagine di Giuseppe Bianchini ha notevolmente invertito la propria rotta di marcia, inanellando ben 10 risultati utili consecutivi, interrotti dalla sola sconfitta interna patita contro il Novara. Dopo di questa, 3 vittorie e 2 pareggi, ultimi dei quali in terra bergamasca tra le mura dell'AlbinoLeffe (1-1).
Queste le parole del tecnico in vista della sfida: "Spero che sia un Arzignano solido e consapevole, una squadra difficile da affrontare: dobbiamo cercare di fare la partita giusta perché non sarà sicuramente facile. Il Padova è una compagine consapevole ed organizzata, che ha l’entusiasmo giusto e ha sempre fame di andare a vincere le partite. Dobbiamo guardare al nostro percorso e provare a fare punti, consapevoli che affrontiamo una formazione veramente forte: ci proveremo come è giusto che sia per il nostro bene, fare un favore al Vicenza è l’ultimo dei pensieri".
Le probabili formazioni:
Padova (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Villa; Liguori, Varas; Bortolussi. All. Matteo Andreoletti
Arzignano Valchiampo (3-5-2): Boseggia; Boccia, Milillo, Rossoni; Cariolato, Cerretelli, Bordo, Lakti, Toniolo; Mattioli, Lunghi. All. Giuseppe Bianchini