.

Padova, Andreoletti: "Vicenza favorito, noi siamo la grande sorpresa"

di Matteo Ferri

Il Padova batte il Lumezzane e si riporta a +5 sul Vicenza, con una gara in meno rispetto ai berici. Matteo Andreoletti, tecnico dei biancoscudati, commenta il successo contro i bresciani: "Per fortuna il girone d'andata non è ancora finito e possiamo fare ancora punti. I risultati sono straordinari fin qui, non abbiamo ancora fatto nulla ma la strada è quella giusta. Vincere partite come quella di oggi è importante perché sono partite complicate e noi siamo stati bravi a portarla sui nostri binari. Fortuna per il salvataggio sulla linea? Non parlo di fortuna in questi casi ma di mentalità di squadra".

Spagnoli è tornato al gol dopo quasi tre mesi: "Dopo il gol di Spagnoli torneranno le domande sugli attaccanti e questo un po' mi preoccupa. Abbiamo un parco attaccanti di grandissimo livello, anche Bortolussi sta facendo benissimo ma in generale ci sono tanti spunti belli questa sera". 

Sulle scelte di formazione: "Belli ha avuto un problema in rifinitura, speriamo non sia nulla di grave. Abbiamo provato a recuperarlo almeno per la panchina ma non è stato possibile. Al suo posto ha giocato Faedo, che non aveva trovato tanto spazio finora, e ha fatto una prestazione in crescita dopo un avvio un po' timoroso. Varas? Non ho dubbi sul giocatore, deve solo ritornare alla piena condizione fisica e poi sono sicuro che tornerà a fare bene, come ha sempre fatto". 

Già Campione d'inverno, il Padova può ulteriormente allungare nel recupero contro l'Union Clodiense: "Giocare prima o dopo il Vicenza conta poco. Loro stanno correndo fortissimo, erano i favoriti per la vittoria finale e stanno dimostrando di essere una grande squadra. Noi siamo la sorpresa in positivo di questo campionato, penso che nessuno si aspettasse questo rendimento da parte del Padova". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ