.

Ospitaletto, Quaresmini: "Questa partita ci ha fatto crescere di autostima"

di Laerte Salvini

Al termine dello 0-0 contro l’Alcione Milano, il tecnico dell’Ospitaletto Franciacorta, mister Quaresmini, analizza così il pareggio maturato allo stadio Breda.

"Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Era una trasferta difficile, complicata anche perché avevamo avuto poco tempo per recuperare. Sotto l’aspetto della prestazione e del risultato sono contento". Resta però un pizzico di rammarico: "Abbiamo avuto delle occasioni che non siamo stati bravi a sfruttare. Per quello che abbiamo creato potevamo pensare anche a qualcosa in più".

Il tecnico sottolinea soprattutto la solidità difensiva, certificata dal settimo clean sheet stagionale: "È un dato che mi fa particolarmente piacere. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato: pazienza, ordine, far girare la palla da un lato all’altro contro una squadra di grossa qualità. Venire qui e giocare a viso aperto, producendo quello che abbiamo prodotto contro un avversario di questo valore, è tanto. I ragazzi sono stati encomiabili".

Spazio anche al tema delle rotazioni, dopo l’impiego di elementi meno utilizzati nelle ultime settimane: "Non mi piace parlare di turnover perché penso che siano tutti giocatori importanti. Oggi chi aveva avuto meno minutaggio mi ha dato risposte ottime. So di poter contare su giocatori validi che danno sempre il massimo. Per me è fondamentale che si sentano protagonisti nel minutaggio che hanno a disposizione: è questo che ci può portare a raggiungere il nostro obiettivo".

Infine, lo sguardo si sposta già al prossimo impegno contro l’Inter Under 23: "Ci godiamo per un attimo questa prestazione, poi penseremo a lunedì. Questa partita ha fatto crescere molto la nostra autostima: siamo venuti qui a giocarcela a viso aperto contro una squadra importante, creando occasioni e dimostrando di essere competitivi. Dobbiamo continuare con questa convinzione, perché è il modo di giocare che può portarci a centrare l’obiettivo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ