.

Ospitaletto, Quaresmini: “Non siamo stati brillanti, abbiamo perso le nostre certezze”

di Laerte Salvini

Dopo il ko sul campo della Pergolettese, il tecnico dell’Ospitaletto Quaresmini analizza con franchezza una prestazione sottotono, evidenziando soprattutto l’aspetto mentale e identitario della gara.

“Non abbiamo fatto una partita brillante. Siamo partiti bene, ma avremmo dovuto essere più cattivi, cercare di sfruttare meglio quei primi 25 minuti in cui avevamo predominio e possibilità di palleggio”. Il passaggio a vuoto arriva dopo il gol subito: “Abbiamo smarrito la nostra identità, siamo andati dietro a situazioni che non conosciamo. Ci siamo allontanati dalle nostre certezze”.

Il rammarico principale, per l’allenatore, è proprio questo: “Non siamo stati il solito Ospitaletto. Dopo il gol abbiamo intrapreso una strada che non mi è piaciuta e che non ci ha portato a nulla. Con questo atteggiamento non possiamo pensare di andare lontano”.

Sui cambi e sulla gestione offensiva: “Ho provato a dare una scossa anche presto, ma è mancato il filo conduttore. Non siamo riusciti a esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori, nemmeno cercando soluzioni più dirette. Non siamo stati all’altezza di ciò che richiedeva la partita”.

In chiusura, una nota positiva: il rientro di Mondini. “È un giocatore di qualità, reduce da un infortunio lungo. Contiamo di rimetterlo al 100%, perché con tante partite ravvicinate avere più soluzioni sarà fondamentale”.