.

Olbia, Filippi: "Pro Patria? Arriviamo pronti sul piano psicofisico"

di Claudia Marrone

Vigilia del debutto casalingo per l'Olbia, che domani, in un rinnovato "Nespoli" affronterà la Pro Patria, nel match valevole per la 2^ giornata del torneo. Dello stesso, come riferiscono i canali ufficiali del club sardo, ne ha parlato in conferenza stampa mister Michele Filippi :

"L'Olbia è concentrata, determinata a fare bene e scenderà in campo per fare una bella partita. La Pro Patria è una squadra che ha nella fisicità il proprio punto di forza, ma che ha anche qualità e capacità di proporre contenuti tattici peculiari, segno che c'è un lavoro concreto alle spalle. Dal punto di vista delle contrapposizioni sappiamo che potrà darci del filo da torcere e ci sarebbe piaciuto avere più tempo per preparare la gara, ma abbiamo lavorato con costanza in passato e arriveremo pronti all'impegno sul piano psicofisico. In settimana il lavoro è stato amministrato e ponderato in funzione della gara, i ragazzi hanno risposto nel modo migliore"

I bianchi sono per altro reduci dalla gara vinta contro l'Albissola, che ha lasciato alcuni appunti: "Primariamente che non dobbiamo permetterci cali di tensioni o improvvisare gestioni che non sono nelle nostre corde. Negli ultimi dieci minuti di gara, a Chiavari, ho visto comunque un gruppo coeso e capace di lottare per difendere un risultato meritato. Questo è un segnale importante". 

Conclude poi: "Dovremo migliorare dopo la prima partita, così come dovremo migliorare dopo la seconda e così via. Il nostro obiettivo è costruire un percorso di crescita che sia il più possibile lineare. Per riuscirci dobbiamo pensare anzitutto a misurarci con noi stessi. Sempre e comunque, affilando di volta in volta le armi giuste per fare male all'avversario". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ