.

Novara, Zebi: "Serve propositività. Allenatore e giocatori bravi li troveremo"

di Claudia Marrone
Foto

Dalle colonne de La Stampa, ha parlato il nuovo DS del Novara Moreno Zebi, che, prima di addentrarsi sul mercato, ha precisato quanto segue: 

"Novara è un’eccellenza nazionale. Capisco la delusione dei nostri tifosi per le ultime due annate, ma cresciamo tutti assieme. Ripartiamo con orgoglio e umiltà. Io per primo. Mi piace il confronto e lo stare tra la gente, il calcio autentico. Sono libero e appassionato. Commetterò qualche errore, ma non voglio prescindere da questo obiettivo: che la città si identifichi di nuovo nella propria squadra. Sarà la più forte? Io dico che sarà giusta. Se facciamo tutti assieme uno sforzo e siamo propositivi, allora sarà anche un po’ più facile conquistare i risultati. L’allenatore e i bravi giocatori li troveremo".

E proprio sul mister: "Mignani? È un professionista che ha fatto molto bene. Vediamo. La squadra? Il mercato è difficile da interpretare. Parlerei piuttosto di ristrutturazione tecnica e finanziaria, un processo necessario per calibrarsi alla categoria e che il Novara ha già avviato. Poi, ovvio, tutti giocano per vincere. Ragioniamo però sulla singola partita, non a lungo termine sul campionato. Inutile fare proclami. Vogliamo semmai allestire una squadra che entusiasmi, che venga sempre applaudita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ