Novara-Union Brescia, sfida tra deluse obbligate a vincere
Sulla carta, a inizio stagione, Novara-Union Brescia avrebbe dovuto essere una sfida d'altissima classifica. Invece, a metà stagione, quella che si giocherà quest'oggi alle 14:30 al "Piola" sarà una gara tra deluse, costrette per motivi differenti a vincere. I padroni di casa, infatti, rischiano addirittura di dover disputare i playout. Gli ospiti, invece, hanno abbandonato le velleità di primo posto, considerato il Vicenza schiacciassi, e stanno provando a conquistare il secondo ai danni di un sorprendente Lecco.
QUI NOVARA - Dopo un mercato non scoppiettante e dopo la sconfitta nel derby, mister Dossena riflette se confermare il 4-3-3 o passare a un 3-5-2 meno offensivo ma più robusto. Il tecnico sorride per i rientri di Bertoncini e Da Graca, almeno in panchina, ma dovrà fare a meno di una pedina importante, come Valdesi, e di una importantissima, cioè Donadio. Di conseguenza possibile ingresso nel trio difensivo per Cannavaro, con D'Alessio e Dell'Erba a tutta fascia. In avanti, ballottaggio a tre fra Alberti, Lanini e Ledonne nel caso le maglie disponibili fossero solo due.
QUI BRESCIA - Assenze in doppia cifra per mister Corini. Il tecnico può sorridere solo per il rientro di Boci tra i convocati ma, per il resto, è notte fonda. Lamesta deve fermarsi per squalifica, non riescono a recuperare Mallamo, Maistrello e Spagnoli. E restano ancora out anche Damioli, Di Molfetta, Guglielmotti, Mercati, Pasini e Zennaro. Scelte abbastanza forzate, dunque, per il tecnico, chiamato rispetto alla gara precedente a sostituire il solo Lamesta. In mediana dovrebbe accentrarsi De Maria mentre sulla fascia è possibile la presenza del rientrante Boci oppure quella di Rizzo. Con quest'ultimo che potrebbe comunque accomodarsi in difesa a scapito di Armati.
Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com.
NOVARA (3-5-2): Boseggia; Cannavaro, Lorenzini, Khailoti; D'Alessio; Di Cosmo, Basso, Collodel, Dell'Erba; Alberti, Ledonne. Allenatore: Dossena.
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Armati, Sorensen, Silvestri; Rizzo, Balestrero, De Francesco, De Maria, Marras; Cazzadori, Crespi. Allenatore: Corini.