Novara, Lorenzini: "Non guardiamo la classifica della Triestina"
Clima acceso nella 21ª puntata di “Cuore Azzurro”, il talk dedicato al Novara Football Club, che ha analizzato i due pareggi consecutivi contro Brescia e AlbinoLeffe. Due 1-1 dal peso diverso: convincente la prestazione con il Brescia, più amara e carica di rimpianti quella con l’AlbinoLeffe.
Il vicepresidente Massimo Accornero ha parlato di “periodo strano dentro un campionato strano”, sottolineando come la squadra abbia pagato episodi decisivi, in particolare il rigore iniziale contro l’AlbinoLeffe: “Non eravamo partiti male, ma l’episodio ci ha condizionati. Nel secondo tempo abbiamo reagito, creato e segnato due gol. Il rammarico resta”.
Dal campo, Filippo Lorenzini ha riconosciuto le difficoltà: “Il gol subito subito ci ha colpiti mentalmente. Volevamo essere aggressivi dall’inizio, ma siamo andati in difficoltà. È difficile spiegare come spesso subiamo poco e prendiamo gol al primo errore. Dobbiamo lavorare e rimetterci in carreggiata”. Il difensore ha evidenziato anche il peso degli infortuni che hanno segnato la stagione, senza però cercare alibi.
Non è mancata la voce più critica, con il tifoso Daniele Faranna a esprimere forte preoccupazione: “Quattro vittorie in 26 gare sono difficili da spiegare. Guardiamo la classifica e capiamo che il momento è delicato. Servono più responsabilità”. Un malumore condiviso da parte dell’ambiente, anche alla luce delle ambizioni dichiarate a inizio stagione..
Ora l’attenzione si sposta sulla trasferta contro la US Triestina Calcio 1918, squadra imprevedibile e ancora pienamente coinvolta nella lotta per evitare la zona calda. Lorenzini ha avvertito: “Non guardiamo la classifica. So cosa significa vivere quei momenti e non molleranno fino alla fine”.