.

Novara, Gattuso: "Bravi a rendere facile una partita che non lo era"

di Matteo Ferri

Il Novara batte il Caldiero Terme e porta a sei la striscia di risultati utili consecutivi. Giacomo Gattuso, tecnico degli azzurri, si complimenta con i suoi: "Sono contento della vittoria e della prestazione, abbiamo dominato e reso più facile la partita di quello che in realtà è stata. Il Caldiero sembrava meno forte perché noi abbiamo fatto bene tutto e sono molto soddisfatto. Contro il Vicenza dovevamo fare benissimo soprattutto la fase difensiva mentre oggi, oltre a quella, dovevamo lavorare bene anche nella fase offensiva altrimenti sarebbe uscita fuori una partita mediocre. Dietro e in mezzo al campo abbiamo dato pochissimi punti di riferimento ed è arrivata una bellissima vittoria. Ora non possiamo accontentarci, anche se stiamo facendo bene e la classifica sta diventando importante. Il pubblico ci sta sostenendo, abbiamo creato una bella intesa con la piazza e questo fa bene a tutti". 

Sulla prestazione di Basso: "Ha fatto due grandi partite, ha sorpreso anche me. Lui ha una grande cultura del lavoro e la mentalità giusta. Era uno di quelli che aveva giocato poco, avrebbe potuto mollare e invece è rimasto sempre sul pezzo. Spero che, da qui alla fine, le sue prestazioni possano essere sempre di questo livello". 

Nel prossimo turno i piemontesi se la vedranno con la capolista Padova: "Sarà una gran bella partita in uno stadio molto bello, noi ci arriviamo in condizioni buone e proveremo a fare la nostra partita". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ