.

Lumezzane, Franzini: "Passaggio a vuoto. Ora atteggiamento diverso"

di Valeria Debbia
Arnaldo Franzini

Il Lumezzane torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale contro la Pergolettese: l'avversario sarà il Renate, una delle squadre più in forma del campionato che ha avuto un inizio importantissimo. Ne ha parlato alla vigilia mister Arnaldo Franzini: "Affrontiamo un'ottima squadra, che ha fatto un mercato importante ed è partita molto forte, è rimasta in testa e comunque è ancora nelle prime posizioni, sappiamo sarà una partita difficile ma come tutte quelle di questo campionato sarà equilibrata, quindi dall'esito incerto".

Dopo la gara brutta contro la Pergolettese viene chiesta una reazione importante alla squadra: "Sicuramente dobbiamo avere un atteggiamento diverso, un atteggiamento che questa squadra peraltro ha sempre avuto nel corso di questa stagione. È stato un passaggio a vuoto che non ci voleva perché comunque era una partita importantissima per noi. Però purtroppo c'è stata, adesso vediamo di finire questa settimana pesante nel miglior dei modi, cercando chiaramente di mettere tutto quello che abbiamo per portare a casa un risultato positivo. Su cosa mi sono focalizzato in questi due giorni? Chiaramente dal punto di vista fisico c'è da recuperare i giocatori, soprattutto quelli che hanno disputato le due partite e tenere sulla corda poi gli altri che hanno avuto meno minutaggio. Abbiamo analizzato bene la partita precedente cercando di vedere gli errori, soprattutto di atteggiamento e di reazione dopo il gol subito". 

La classifica è molto corta: "Se non vinci per due partite, sei risucchiato nel gruppone, questo è l'equilibrio che regna in questo campionato ma abbiamo già l'esperienza anche dell'anno passato e sarà così per tutto l'anno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ