.

Lumezzane-Arzignano Valchiampo, tra conferma e riscatto: le probabili formazioni

di Cesare Masutti
Stadio Tullio Saleri

Stati di forma differenti, ma medesimo fine. Si può riassumere così la sfida che va in scena al Saleri, valida per la settima giornata del Girone A di serie C, con fischio di inizio alle ore 20:45. I lombardi, reduci dal prestigioso successo esterno sul campo della Triestina per 3 a 2, vogliono continuare il loro ottimo cammino in campionato, che li vede al settimo posto a quota 11 punti, con una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi, frutto di due pareggi e due vittorie. La voglia di stupire da parte della squadra di Franzini è tanta, ma di fronte ci sarà un Arzignano Valchiampo che ha bisogno di punti per schiodarsi dalla zona bassa della classifica (solo 4 i punti raccolti fin qui). I veneti arrivano dalla rocambolesca sconfitta per 3 a 2 sul campo del Lecco, che ha lasciato molto amaro in bocca alla formazione di Bruno, passata a condurre la gara sul doppio vantaggio, rimontata e beffata dal gol siglato da Sipos a dieci minuti dalla fine. Tante quindi le motivazioni da entrambe le parti, per un incontro che si preannuncia apertissimo.

QUI LUMEZZANE - Non sarà della partita il terzino Piga causa infortunio rimediato nella trasferta di Trieste. Per il resto la rosa è al completo. Così il tecnico Arnaldo Franzini ha presentato la sfida: «Questa è la partita più importante delle tre di questa settimana. Arriviamo da due vittorie importanti, ottenute attraverso un bel calcio ma domani si vedrà il livello di maturità della squadra e la capacità di mantenere alta la tensione. Affrontiamo la gara con un giorno in meno di riposo, contro una squadra forte fisicamente, bravissima sui calci piazzati e che nella scorsa stagione ci ha fatto sempre soffrire molto. Per noi sarà un confronto importante e voglio una risposta forte da parte dei miei ragazzi, anche perché le caratteristiche dell’Arzignano sono molto diverse rispetto a quelle di Atalanta e Triestina, che vengono a prendere alto».

QUI ARZIGNANO - Tutti a disposizione in vista della delicata trasferta. Così il tecnico Alessandro Bruno ha parlato alla vigilia: «È la terza partita in una settimana, la seconda fuori casa. Dobbiamo affrontare la gara con determinazione come il primo tempo di Lecco dove purtroppo siamo crollati mentalmente nel secondo tempo. É questo il nostro difetto: usciamo dalla partita troppo presto. Però i ragazzi danno sempre tutto, sia in allenamento sia in partita. Dobbiamo commettere meno errori, credo manchi poco per dare la svolta definitiva a questo campionato». Sugli avversari: «Affrontiamo una squadra forte ed in salute. Dobbiamo stare attenti a tante dinamiche di gioco e concentrati, giocando il nostro calcio». Gli fa eco l’attaccante Andrea Mattioli: «Ci aspetta una partita dura. Il nostro spogliatoio sta bene: sappiamo che dobbiamo essere più concreti in certe situazioni e tenere sempre alta l’attenzione. Dovremo essere compatti e solidi in difesa, cercando di fare un gol più degli altri per portare a casa la partita».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pisano, Pogliano, Pagliari; Moscati, Taugourdeau, Malotti; Ferro, Corti, Iori. A disposizione: Carnelos, Ottolini, Arici, Dalmazzi, Deratti, Terranova, D’Agostino, Scanzi, Tenkorang, Ferretti, Lipari, Monachello, Pannitteri. Allenatore: Arnaldo Franzini.

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Boseggia; Boccia, Boffelli, Milillo; Cariolato, Lakti, Antoniazzi, Cerretelli, Toniolo; Benedetti, Mattioli. A disposizione: Manfrin, Zanella, De Zen, Bordo, Centis, Menabò, Lunghi, Di Virgilio, Barba, Stefanoni, Campesan, Rossi, Nepi, Verduci. Allenatore: Alessandro Bruno.

Arbitro: Michele Pasculli di Como. Assistenti: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Ludovico Esposito di Pescara. Quarto ufficiale: Gianmarco Vailati di Crema.


Altre notizie
PUBBLICITÀ