.

Legnago, Contini: "Settimana cortissima, Diaby non recupera. A Rimini con più malizia"

di Sebastian Donzella

Matteo Contini, tecnico del Legnago, in vista della sfida di Rimini si è così espresso in conferenza stampa: “La gara di domenica è archiviata, ci teniamo quanto di bello abbiamo fatto, abbiamo analizzato gli errori e l’importante è non ricommetterli. La settimana è cortissima, sappiamo di non avere tanto tempo per preparare la gara col Rimini. Vedremo oggi chi starà meglio, qualcuno riposerà, qualcuno è uscito acciaccato questo weekend. Andiamo ad affrontare una squadra forte e fisicata, che è abituata a giocare sul sintetico, dovremo essere bravi a limitarli. Diaby? Non recupera.

La classifica? Non la guardiamo, guardiamo le prestazioni. Da quando sono arrivato c’è stata una crescita, una consapevolezza maggiore delle proprie potenzialità. Dobbiamo essere sereni e lavorare sul campo, fare gruppo nelle difficoltà come già i ragazzi stanno facendo: è l’unica medicina che conosco. Quando preparo le partite ho comunque la massima attenzione da parte di tutti: per questo ho grande fiducia in loro. Ci sta l'errore, ci sta fare le cose diversamente da prima, serve tempo, come in tutte le cose.

Troppi gol subiti nel finale? Dobbiamo capire che l’attenzione, su qualsiasi situazione, dev’essere massima, anche su un fallo laterale. La concentrazione si allena durante la settimana, in modo da saper ragionare di più in quei momenti lì della partita. La malizia può mancare visto che la squadra è giovane ma bisogna crescere da questo punto di vista, capire i momenti della partita: quando far fallo, quando spedire il pallone in tribuna, e così via. Uno dei difetti di questa squadra è che sui cross bisogna marcare gli avversari e non la zona, perché in queste categorie ti puniscono subito. Inoltre devono parlare di più tra compagni in campo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ