.

Lecco, Valente: "Va trovato l'equilibrio giusto per non frenare"

di Giacomo Principato

Altra sfida per il Lecco, che stavolta affronterà il Trento in un incontro che si preannuncia tosto. Federico Valente, allenatore bluceleste, n'è certo: "Le chiacchiere non sono così sbagliate, ho visto un’amichevole con il Sudtirol e altre partite: hanno un’idea chiara e sono completi tra tutti i reparti, ci aspettiamo un avversario tosto e duro che proverà a crearci dei problemi - riporta Leccochannelnews.it -. Il sintetico un fattore in meno? No, ognuno ha la sua struttura, quello del Trento è nuovo e più grande; saranno più vicini a noi su questo aspetto, certo, ma dovremo fare il nostro per affrontare un avversario che vorrà a prenderci alto per metterci sotto pressione. Abbiamo preparato la partita per trovare tutte le soluzioni, mi aspetto un bel pubblico che ci darà sostegno: anche a Monza abbiamo avuto un uomo in più in campo. Come ripartire? Guardando a ciò che hanno fatto finora, producono molto movimento con la palla. Noi proviamo a difendere compatti anche con i tre attaccanti, poi dobbiamo creare le ripartenze giuste: ci siamo fatti un idea, vedremo domenica alle 17 se avrà funzionato".

Segue un appunto sulla settimana appena trascorsa: "L’essere umano tendere a rilassarsi quando le cose vanno bene, va trovato l’equilibrio giusto per non frenare qualcuno se sta bene. Le tre partite che ci aspettano in una settimana ci devono dare forza: abbiamo una rosa di trenta giocatori e poco tempo per preparare le tre gare; proveremo a dare freschezza mentale. Frigerio? Era a disposizione, ma avevo la sensazione che fosse frenato dal fastidio che aveva. Per come giochiamo noi, i ragazzi devono essere al 100%; questa settimana è tornato come prima, spingendo tanto e sicuramente è anche un fatto derivante dalla concorrenza".

I lombardi sono primi in classifica e dunque di lavoro durante gli allenamenti è doppio: "Fioretto e urli, ogni tasto del pianoforte va toccato. Se vinci puoi essere più duro, quando perdi il mix dev’essere giusto: si dice carote e bastone in italiano".


Altre notizie
PUBBLICITÀ