.

Lecco-Triestina, serve la svolta. Le probabili formazioni

di Valentino Bonetti
Santoni (all. Triestina)

Non vincono dalla prima giornata Lecco e Triestina, di fronte questa sera alle 18,30 allo stadio "Rigamonti-Ceppi" per la quinta giornata del Girone A di serie C. I padroni di casa, dopo aver battuto l'Union Clodiense per 1-0 all'esordio, hanno inanellato tre pareggi consecutivi contro Trento (1-1), Lumezzane (1-1) e Novara (0-0) per 6 punti totali in classifica. Il lato positivo, oltre che dal fatto di essere ancora imbattuti, è rappresentato dall'aver subito soltanto due gol, ma il rovescio della medaglia sono le tre sole reti messe a segno finora. Non se la passa meglio la Triestina, reduce da tre sconfitte consecutive contro Union Clodiense (1-0), Caldiero Terme (0-1) e Atalanta Under 23 (1-5). Unica gioia la vittoria per 3-0 alla prima giornata contro l'Arzignano. L'ultimo precedente tra le due formazioni giocato al "Rigamonti-Ceppi" risale al 26 marzo 2023 con la gara terminata sullo 0-0.

QUI LECCO - "Zuberek e Celjak sono in fase di ripresa ma, non ancora pronti. C’è qualche problemino per Beghetto per un fastidio al flessore. Mentre, Di Gesù ha anche lui un fastidio al polpaccio. Gunduz, invece, sta bene ma ho chiesto a lui più ordine, ci stiamo lavorando. Kritta è il naturale sostituto di Beghetto. Rocco, invece, non ha ancora gli interi novanta minuti ma è un giocatore importante sia nel gruppo che in campo, ma lo metterei affiancato da una seconda punta in un altro tipo di modulo". Questo le parole di mister Baldini nella conferenza stampa di presentazione della partita. Ventiquattro i giocatori convocati.
QUI TRIESTINA - "Ad oggi rimane indisponibile Tonetto che per giovedì potrebbe tornare in gruppo, non ci sarà Vertainen che contiamo di avere a disposizione la prossima partita, Germano invece è meno facile prevedere quando potrebbe tornare a disposizione." Queste le parole di mister Santoni alla vigilia della gara. Ventitré i giocatori convocati. Frare dovrebbe partire titolare, mentre Bijleveld è convocato.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18,15:

Lecco (4-3-3): Furlan; Lepore, Battistini, Marrone, Kritta; Frigerio, Galli, Ilari; Tordini; Sipos, Galeandro. A disp. Fall, Dalmasso, Celjak, Dore, Gunduz, Di Gesù, Rocco, Stanga, Zuberek, Ceola, Louakima, Beghetto, Mendoza.  All. Francesco Baldini.

Triestina (4-2-3-1): Roos; Pavlev, Struna, Frare, Vallocchia; Braima, Correia, Voca, D'Urso; Krolli, El Azrak. A disp. Borriello, Diakite, Bijleveld, Moretti, Rizzo, Ballarini, Jonsson, Kiyine, Attys, Baricchio, Thordason, Vicario.  All. Michele Santoni.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari (Dell'Arciprete di Vasto-D'Ascanio). IV Ufficiale: Guiotto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ