.

Lecco, Lepore: "Ambiziosi ma umili. Qui vorrei iniziare un ciclo"

di Valeria Debbia
Franco Lepore

Franco Lepore, neo difensore del Lecco, ha parlato coi colleghi de La Provincia di Lecco della sua esperienza in bluceleste: "Mi sento giovane. Lecco per me è un punto di partenza. È una società importante che ho sempre stimato per la sua storia. Ho giocato a Varese e Monza, e so i legami tra le tifoserie. È un passaggio importante per me, in una piazza importante. Sono felicissimo. E a 37 anni non voglio smettere. Anzi. Vorrei rimanerci più a lungo possibile, qui. Iniziare un ciclo".

E magari fare da leader nello spogliatoio. Senza più Ivan Merli Sala e Marzorati, il Lecco ha bisogno anche di questo: "Il mister mi ha preso anche per questo – spiega lui stesso -. L’anno scorso ero stato con lui alla Pergolettese e quindi mi conosce bene. Sa che può contare su di me".

Sugli obiettivi: "Dobbiamo essere ambiziosi. Perché serve esserlo. Ma dobbiamo anche saper fare un passo alla volta. Prima la salvezza e poi raggiungere altri obiettivi. E fare lo stesso posizionamento della scorsa stagione, se non migliorarlo. Ma, prima, dobbiamo essere umili e puntare al primo obiettivo: salvarci".


Altre notizie
PUBBLICITÀ