.

Lecco, De Paola: "Pres in ospedale è stimolo per regalargli soddisfazione"

di Valeria Debbia

Penultimo appuntamento della regular season domani per il Lecco che ospiterà il Seregno. I blucelesti vengono dal ko casalingo contro il Piacenza e devono cercare di consolidare il quinto posto dagli assalti della Triestina, ma davanti avranno la squadra brianzola in cerca di punti che potrebbero valere almeno un buon posizionamento playout. "Due squadre in difficoltà per motivi diversi? - ha risposto in conferenza stampa mister Luciano De Paola - Una partita difficile, alla fine lo sono tutte. Quando lotti contro squadre che devono vincere per i playoff o per salvarsi sono toste. I giocatori si sono allenati tutti molto bene, abbiamo qualche defezione, faremo giocare chi in questo momento ha avuto meno possibilità, ma nel complesso stiamo bene. Abbiamo assorbito molto bene il secondo tempo con il Piacenza, abbiamo una rabbia da mettere in campo domani contro il Seregno, sarà una partita tosta". 

"Cosa temo di una squadra disperata come il Seregno? - ha proseguito il tecnico bluceleste - Da due partite non prendono gol e mi aspetto una partita molto difensiva, con delle ripartenze importanti. Quello che hanno fatto finora: con il Trento si sono arroccati bene e altrettanto bene hanno fatto in contropiede con Jimenez là davanti, rapido e tecnico. Noi dobbiamo essere bravi e soprattutto svegli, ciò che è mancato a Piacenza: domenica abbiamo preso due gol stupidi. Abbiamo la rabbia giusta per fare una grande partita".

Un pensiero va infine al patron Di Nunno che è ancora ricoverato in ospedale: "Lo sento tutti i giorni, lui ci tiene molto e noi ci teniamo a regalargli una soddisfazione. Sapere in un momento come questo che la sua squadra gli dedica una vittoria è importante. Anche per questo siamo stimolati a vincere questa partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ