.

Lecco-Alcione Milano, aspettative ribaltate: le probabili formazioni

di Giuseppe Lenoci

Dodicesima giornata di campionato per Lecco e Alcione Milano, che si affronteranno in una gara interessante sotto diversi punti di vista. Partiamo dai padroni di casa: la retrocessione dalla B ha segnato il cammino della squadra, che nelle prime 11 partite ha conquistato solo 15 punti: le ambizioni non sono state attese e la società ha deciso per una sostituzione in panchina. Esordirà questa sera mister Volpe, in luogo di Baldini, e cercherà di invertire un brutto inizio: la vetta è già distante 14 punti. Gli arancio, invece, neopromossi dalla serie D hanno avuto il migliore degli impatti al campionato di Serie C. 22 punti in classifica, cinque vittorie consecutive e l'idea di occupare la parte sinistra della classifica solletica non poco la terza società nei professionisti di Milano: l'obiettivo salvezza sembra essere tranquillamente alla portata, con i prossimi mesi cruciali per capire effettivamente la proiezione in graduatoria.

QUI LECCO - Volpe, che non sarà in panchina per una squalifica da scontare, non ha avuto troppo tempo per delle modifiche e la squadra si schiererà con il 4-3-1-2. Cambieranno gli interpreti: in porta Furlan con il quartetto difensivo composto da Lepore, Celjak, Battistini e Kritta. Ionita dovrebbe partire dal 1': con lui, Galli e Frigerio. Ilari favorito sulla trequarti per supportare la coppia Sipos-Mangni.

QUI ALCIONE MILANO - Mister Cusatis si schiererà a specchio con il 4-3-1-2. Non sarà della gara Dimarco, squalificato per somma di ammonizioni. Bacchin occuperà i pali con Chierichetti e Caremoli sulle fasce. Al centro conferme per Stabile e Pirola. A centrocampo possibili novità con Bright insieme a Bertoni e Bagatti. Pessolani sosterrà Palombi con l'ultimo posto conteso da Marconi e Samele.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida tra Lecco e Alcione Milano a partire dalle 18:30 sul Portale TuttoC.

LECCO (4-3-1-2): Furlano; Lepore, Celjak, Battistini, Kritta; Ionita, Galli, Frigerio; Ilari; Mangni, Sipos. A disposizione: Dalmasso, Billong, Dore, Gunduz, Di Gesù, Rocco, Galeandro, Fall, Stanga, Zuberek, Tordini, Louakima, Beghetto, Mendoza. Allenatore: Gennaro Volpe

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Pirola, Stabile, Caremoli; Bagatti, Bertoni, Bright; Pessolani; Marconi, Palombi. A disposizione: Agazzi, Bertolotti, Miculi, Lanzi, Piccinocchi, Foglio, Bonaiti, Palma, Invernizzi, Samele, Pio Loco. Allenatore: Giovanni Cusatis

Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo (Romano-Chianese; IV: Bonasera)


Altre notizie
PUBBLICITÀ