.

La stagione di Leon Sipos, il miglior attaccante del Girone A

di Marco Pieracci

La Serie C è la sua casa ormai da 5 stagioni ma dopo le precedenti esperienze non esaltanti con le maglie di Catania, Fidelis Andria e Trento, la storia in Italia di Leon Sipos è arrivata ad una svolta decisiva nell'estate del 2024, quando decise di accettare il trasferimento al Lecco: 12 gol in 37 partite nella prima annata in bluceleste, già 8 quelli messi a segno nelle 19 gare giocate in quella attuale con la concreta possibilità di stabilire in tempi brevi il proprio record personale di marcature.

Il 25enne centravanti croato è il terminale offensivo ideale per la squadra guidata da Valente, protagonista di un girone d'andata su ritmi da promozione, se non fosse per il Vicenza che pare giocare un torneo a parte. Il contributo assicurato non si limita soltanto alla fase realizzativa, ma anche a quella di rifinitura con 4 assist serviti ai compagni.

Al giro di boa si gode la vetta della classifica marcatori, condivisa con Minesso e Mastroianni, traguardo quasi insperato agli albori dell'esperienza italiana quando, complici le difficoltà di adattamento (zero gol nei primi due anni), troppo frettolosamete gli vennero appiciccate addosso etichette ingenerose.


Altre notizie
PUBBLICITÀ