.

Grosseto-Livorno, tra covid e crisi societarie: le probabili formazioni

di Gabriele De Bartolo
Dal Canto, all. Livorno

Quest'oggi, alle 17:30, è previsto il match tra Grosseto e Livorno valevole per il dodicesimo turno del girone A. Una partita tra due squadre praticamente appaiate in classifica, coi biancorossi di Magrini a quota 14 punti, gli amaranto di Dal Canto a 13. Inizialmente previsto per le ore 15:00, dopo la positività riscontrata in uno dei giocatori dei grifoni sono scattati i consueti protocolli di verifica dello stato della compagine. Non è la unica eco di un match che riflette drammi ben più grandi. Anche il Livorno, società storica di cui tutti ricordiamo anche le imprese in serie A con Lucarelli in attacco, vive un momento di grande difficoltà societaria. Nelle ultime ore si sono susseguite notizie che riguardano i ritardi nei pagamenti della società, con alcuni calciatori amaranto che starebbero avviando le pratiche per la rescissione consensuale in previsione dell'apertura del calciomercato di Gennaio. Vedremo se questi effetti avranno delle conseguenze sulle prestazioni in campo degli amaranto. 

QUI GROSSETO:
Mister Magrini non sarà in panca in quanto squalificato. Al suo posto ci sarà David Stefani. L'assente del match, come si evince dalla lista convocati pubblicata dalla società, sarà il terzino Polidori, fuori per squalifica. Per mister Magrini, che dovrebbe confermare li modulo con difesa a quattro, bisognerà decidere dunque chi inserire come terzino destro. Il candidato principale è Alessandro Raimo, che giocherà dunque insieme a Ciolli, Gorelli e Campeol davanti la porta difesa da Barosi. In alternativa, c'è anche la possibilità Nicolò Simeoni. Dopo la sua buona prova contro il Lecco, Pedrini potrebbe avere una conferma nello scacchiere titolare, piazzandosi dietro le punte o largo in un assetto da 4-3-3.

QUI LIVORNO:
mister Dal Canto è soddisfatto della squadra dal punto di vista offensivo, ma un po' preoccupato dai numeri della difesa. Un problema che l'allenatore ha cercato di affrontare schierando in campo una formazione con cinque difensori (anche per la mancanza di alternative a centrocampo) durante l'ultimo turno. Nel reparto arretrato dovrebbero comunque esserci Deverlan, Di Gennaro e Sosa, con Gemignani e Morelli sulle fasce. Piccoli, non al meglio, dovrebbe stringere i denti e giocare davanti la difesa. A completare il reparto Pellecchi e Marsura. In attacco Murilo sarà supportato da Haoudi. 

Queste le probabili formazioni del match, cui potrete assistere anche attraverso il LIVE testuale di TuttoC.Com, calcio d'inizio alle 17:30. Non essendo stato comunicato il nome del calciatore positivo, le formazioni effettive potrebbero essere differenti. 

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Gorelli, Ciolli, Campeol; Sicurella, Vrdoljak, Sersanti; Pedrini; Galligani, Beccardi. All. Magrini

Livorno (5-3-2): Stancampiano; Morelli, Deverlan, Di Gennaro, Sosa, Gemignani; Pellecchi, Piccoli, Marsura; Haoudi, Murilo. All. Dal Canto

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (Salvalaglio/Vitali/Ricci)


Altre notizie
PUBBLICITÀ